Per uso gaming meglio ram con frequenze più alte?
-
Salve spero di non essere in ot qui...volevo appunto chiedere se per uso gaming è meglio avere più di 8 giga di ram o è meglio tenere 8 giga ma con frequenze più alte tipo delle 2400?
-
Salve spero di non essere in ot qui...volevo appunto chiedere se per uso gaming è meglio avere più di 8 giga di ram o è meglio tenere 8 giga ma con frequenze più alte tipo delle 2400?
-
Vai con 16gb di RAM....il guadagno prestazionale al salire della frequenza è abbastanza marginale.
Inviato dal mio Nexus 6
-
Bah..
Io non ne sono così sicuro dei 16gb
Prova a giocare a ciò che preferisci con il task manager aperto e vedi.
Capisci subito se sei al limite o necessiti di più

Facile no?!
-
con 16GB sta senza pensieri e può disabilitare anche il file di paging senza problemi.
-
Non apporterei modifiche alla memoria che hai riportato nel link in firma. Con 8GB ci stai ancora comodo, ma puoi comunque controllare tu stesso come ha detto prima Tex.
ciao
-
Ok grazie farò fare prove però mi rimane sempre il dilemma in caso ci fosse bisogno se sarebbe meglio avere frequenze più alte o no...
-
Le frequenze alte non servono a chissà cosa..
Io direi un compromesso di 1866 o 2133 che tra l'altro in gaming non ti accorgerete neanche
-
Tex ha scritto:
Le frequenze alte non servono a chissà cosa..Io direi un compromesso di 1866 o 2133 che tra l'altro in gaming non ti accorgerete neanche
Allora diciamo che per ora sono nel rang giusto...perché sto già montando in un pc le 1866 e nell'altro delle 1600...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Provare per credere....i 16gb al giorno d'oggi e con i giochi di oggi servono.
Io sono sempre sui 9gb allocati in Bf online.
Inoltre come dice il buon Tom si può disabilitare il file di paging
Inviato dal mio Nexus 6
-
bogie89 ha scritto:
Provare per credere....i 16gb al giorno d'oggi e con i giochi di oggi servono.Io sono sempre sui 9gb allocati in Bf online.
Inoltre come dice il buon Tom si può disabilitare il file di paging
Inviato dal mio Nexus 6
Capisco io non gioco online e col task aperto ho provato fc4 e RAM occupata sono a nemmeno 5 giga...comunque io il file di pagig è da molto che l'ho disattivato perché una volta lessi che se uno aveva 8 giga non c'era bisogno infatti non mi ha mai dato problemi la disattivazione
-
Allora ti sei risposto da solo.....non ti servono i 16gb

Risparmia per un futuro up
Inviato dal mio Nexus 6
-
bogie89 ha scritto:
Allora ti sei risposto da solo.....non ti servono i 16gb
Risparmia per un futuro up
Inviato dal mio Nexus 6
Comunque sta cosa è strana se per giocare online puppa 9 giga e io senza online non tocco i 5 giga...
-
Appena rigioco ti faccio lo screen

Inviato dal mio Nexus 6
-
bogie89 ha scritto:
Appena rigioco ti faccio lo screen
Inviato dal mio Nexus 6
No ma ci credo bogie però voglio di sti cavoli....9 giga so tanti comunque diciamo conclusione di tutto il discorso meglio più ram che frequenze più alte
-
16 oggi sono perfetti...imho 8 sono pochi, se non hai intenzione di cambiare piattaforma te la cavi con veramente poco vendendo o aggiungendo un altro kit al tuo.
Io sono da Cell e non vedo la tua config.
Inviato dal mio Nexus 6
-
scorpioneross ha scritto:
No ma ci credo bogie però voglio di sti cavoli....9 giga so tanti comunque diciamo conclusione di tutto il discorso meglio più ram che frequenze più alteInviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
bhè diciamo che oltre i 2400MHz massimi di default non ha senso a meno che non li vuoi solo per dire ho le RAM a 3000. Se ti vai a leggere la mia recensione delle Avexir, ad esempio, da 1600 sono arrivato quasi a 2800MHz con voltaggio safety.
-
tom1 ha scritto:
bhè diciamo che oltre i 2400MHz massimi di default non ha senso a meno che non li vuoi solo per dire ho le RAM a 3000. Se ti vai a leggere la mia recensione delle Avexir, ad esempio, da 1600 sono arrivato quasi a 2800MHz con voltaggio safety.Accidenti le hai spremute bene Tom...no io se lo faccio è solo perché dovrei avere dei benefici di guadagno non mi interessa fare lo sborone e dire ho le RAM a 3000
-
il guadagno netto non lo hai. In gioco guadagni qualche frame ma non chissà quanti puoi averne con un OC sulla GPU o sulla CPU. Personalmente ti consiglio di vendere il kit da 8 GB e prenderne uno da 16GB con frequenze nel range 1866-2400MHz tanto i prezzi per questi kit sono molto spesso identici salvo per modelli particolari. Detto questo nel dettaglio meglio prendere ad esempio 16GB a 1866 CL9-10 che 16GB 2133-2400 CL11-12 o più.
-
tom1 ha scritto:
il guadagno netto non lo hai. In gioco guadagni qualche frame ma non chissà quanti puoi averne con un OC sulla GPU o sulla CPU. Personalmente ti consiglio di vendere il kit da 8 GB e prenderne uno da 16GB con frequenze nel range 1866-2400MHz tanto i prezzi per questi kit sono molto spesso identici salvo per modelli particolari. Detto questo nel dettaglio meglio prendere ad esempio 16GB a 1866 CL9-10 che 16GB 2133-2400 CL11-12 o più.Ok perfetto farò come consigliato anche perché vorrei togliere l'oc dalla cpu e magari invece farne un po' sulla GPU anche perché credo che per ora sui giochi avere oc su una cpu come un 3770k o un 4790k ha poco senso meglio spremere un la GPU credo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi