Logitech G27 ed Hotas X
-
Ciao a tutti.
Sono un giocatore di War Thunder (simulatore aereo o quasi).
Gioco usando questo joystick. Vorrei collegare al pc il seguente apparato logitech, escluso il volante.
Il cambio -che è quello che mi interessa di più vista la quantità di tasti- ha un attacco 9 pin femmina;
la pedaliera 9 pin maschio. Sul retro del pc ho solo porte USB e la scheda audio è integrata (quindi senza attacchi
esterni). Si puo fare? Se sì, cosa mi serve e come lo uso? Grazie.

-
Ciao a tutti.
Sono un giocatore di War Thunder (simulatore aereo o quasi).
Gioco usando questo joystick. Vorrei collegare al pc il seguente apparato logitech, escluso il volante.
Il cambio -che è quello che mi interessa di più vista la quantità di tasti- ha un attacco 9 pin femmina;
la pedaliera 9 pin maschio. Sul retro del pc ho solo porte USB e la scheda audio è integrata (quindi senza attacchi
esterni). Si puo fare? Se sì, cosa mi serve e come lo uso? Grazie.

-
ciao purtroppo non puoi dato che pedaliera e cambio vanno attaccati al volante ed hanno un connettore proprietario

-
Dovresti riuscire con un adattatore seriale-usb io la pedaliera del g 25 la uso così e funziona
-
mauryxxx76 ha scritto:
Dovresti riuscire con un adattatore seriale-usb io la pedaliera del g 25 la uso così e funzionase è il classico connettore seriale allora ok.
-
Sì è un 9 pin classico... quindi con un adattatore 9 pin-usb posso attaccare direttamente la pedaliere ed il cambio al pc.... grazie.
-
in quel caso si.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi