Progetto silenziosità
-
Ciao, complimenti per il progetto, davvero bello

Posso darti un consiglio personale sulla domanda dei 10 raccordi a 90°. Secondo me sono troppi, potrebbero ridurti il flusso essendo curve molto strette.
Nel mio progetto di impianto avevo previsto 12 90° e dopo tante riflessioni ho deciso di piegare i tubi acrylici.
Ti posto il link del mio progetto se vuoi vedere l'effetto che danno i tubi piegati :http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=45300
Oppure puoi prendere due 45° e fare una curva a 90°

-
Grazie per i complimenti e per il consiglio, infatti ho ordinato gli acrilici della monsoon per la parte visiva, dietro invece ho delle curve che credo non posso passarci senza dividere in 2 e cioè con un raccordo da 90, ancora da provare e decidere, ma 1 o 2 curve in acrilico o con raccordo non credo fanno molta differenza.
Presto dovrebbero arrivarmi i pezzi principali e si comincia coi lavori finalmente

-
Prego. Tranquillo anche 4 o 5 curve a 90° non influiscono sul sistema, poi se hai un bella pompa ancora meglio

-
Per adesso procede bene

[ATTACH]5215[/ATTACH]
[ATTACH]5216[/ATTACH]
-
bene
-
Cerco consiglio per colmare questo piccolo passaggio d'aria dato che e visibile dalla parte anteriore
[ATTACH]5217[/ATTACH]
-
intendi lo spazio tra plexy e rad?
-
si, il problema e che si trova sulla parte frontale del case e si vede subito... io pensavo di fare 2 piccoli triangolini di plexy e incollarli col silicone, ma tagliare il plexi in cosi piccoli pezzettini non e molto facile...
-
Dovrebbe andar bene cosi
[ATTACH]5225[/ATTACH]
[ATTACH]5226[/ATTACH]
-
Anche la prova del livello piu alto e' andata bene
[ATTACH]5254[/ATTACH]
[ATTACH]5255[/ATTACH]
-
posso chiederti che programma hai usato per disegnare il progetto?
-
Google SketchUp, e' gratis ed ha molti modelli gia pronti online di componenti hardware
-
vedo comunque che sei ad un buon punto

-
tom1 ha scritto:
vedo comunque che sei ad un buon punto
grazie, il grosso e fatto, adesso manca sistemare i componenti hardware dove credo avrò le difficoltà maggiori dato che li i mm possono far la differenza

-
si infatti.
-
Sembra che stia venendo molto bene!!
Gran bel progetto!
-
Le085 ha scritto:
Sembra che stia venendo molto bene!!Gran bel progetto!
grazie,
una grande cosa che mi manca, e' il nome... non ho molta immaginazione a riguardo

-
Un po di luce, rbg ovviamente

[ATTACH]5258[/ATTACH][ATTACH]5259[/ATTACH]
[ATTACH]5260[/ATTACH]
-
Update...
Oggi un po di prove
[ATTACH]5266[/ATTACH]
[ATTACH]5267[/ATTACH]
-
deduco che quella configurazione andrà avanti ancora per molto giusto?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi