Hard disk seagate 3tb (prima esterno) appare non allocato
-
Ciao a tutti,
ho rimosso da un case un hdisk seagate da 3tb e collegato al pc via sata.
purtroppo il pc non lo riconosce ossia il bios lo vede ma in windows 8.1 mi dice non essere inizializzato e con spazio non allocato di 3,86 gb .... cosa è successo? Riusciro a recuperare l'hard disk con il suo contenuto?
grazie
EmyLele
-
Ciao a tutti,
ho rimosso da un case un hdisk seagate da 3tb e collegato al pc via sata.
purtroppo il pc non lo riconosce ossia il bios lo vede ma in windows 8.1 mi dice non essere inizializzato e con spazio non allocato di 3,86 gb .... cosa è successo? Riusciro a recuperare l'hard disk con il suo contenuto?
grazie
EmyLele
-

Emy Blue Skull
-
Sicuro che la tua scheda madre sia compatibile con gli hd da 3tb?
quale mb stai utilizzanto?
-
Labview ha scritto:
Sicuro che la tua scheda madre sia compatibile con gli hd da 3tb?quale mb stai utilizzanto?
Mobo msi z97 mpower max ac
-
credo sia un problema dell'Hard Disk (probabilmente era difettoso perché praticamente nuovo) ... ho provato a ricollegarlo al box esterno ed anche a connetterlo ad altro PC. In partenza emette due o 3 suoni poi lo vedo in gestione risorse e dopo qualche suono sparisce .. sul case continua a lampeggiare il led (trattasi di SAMSUN D3 STATION 3TB con usb 3.0)
Non è mai successo a nessuno?
-
se lo vede non allocato vuol dire che la partizione è stata cancellata. Se fosse stato danneggiato lo avresti probabilmente visto in RAW e forse nemmeno potevi inizializzarlo o formattarlo.
-
tom1 ha scritto:
se lo vede non allocato vuol dire che la partizione è stata cancellata. Se fosse stato danneggiato lo avresti probabilmente visto in RAW e forse nemmeno potevi inizializzarlo o formattarlo.dici che ogni tentativo di recupero è inutile? Posso provare in qualche modo? O lo do per perso?
Nella foto che ho messo però non si vedono partizioni oltre a quella da 3 giga e rotti che mi dice non allocata ....
... mannaggia tutte a me

-
non allocata vuol dire che è stata cancellata la partizione e quindi deve essere rinizializzato il disco con una nuova partizione. Se non erano dato importanti lascia stare.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi