Compatibilità HD IDE
-
Poco tempo fa utilizzavo su un pc un vecchio hd ide, mettendolo su altri 2 pc dava problemi di boot e mi toccava formattarlo per utilizzarlo.
Altra cosa, hd ide formattati su alcuni pc vanno, su altri anche mettendo il cd di installazione non vengono riconosciuti/letti in altri ancora vanno ma mi tocca formattarli e installare l'os.
Quindi la domanda è: (ovviamente controllo sempre se i jumper dietro sono settati su master) è possibile che alcuni hd abbiamo problemi di compatibilità su alcune mobo?
Provato con vari cavi IDE, e su 3 mobo, su una non veniva proprio riconosciuto, con l'altro ho dovuto formattare e quindi installare di nuovo l'os e sull'ultimo va normalmente.
-
Poco tempo fa utilizzavo su un pc un vecchio hd ide, mettendolo su altri 2 pc dava problemi di boot e mi toccava formattarlo per utilizzarlo.
Altra cosa, hd ide formattati su alcuni pc vanno, su altri anche mettendo il cd di installazione non vengono riconosciuti/letti in altri ancora vanno ma mi tocca formattarli e installare l'os.
Quindi la domanda è: (ovviamente controllo sempre se i jumper dietro sono settati su master) è possibile che alcuni hd abbiamo problemi di compatibilità su alcune mobo?
Provato con vari cavi IDE, e su 3 mobo, su una non veniva proprio riconosciuto, con l'altro ho dovuto formattare e quindi installare di nuovo l'os e sull'ultimo va normalmente.
-
Dipende sempre dalle dimensioni del disco, dal modello di mobo e... Dal bios, cioè dalle sue impostazioni
-
Già è facile che non siano compatibili con la mobo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi