Interferenza radio e fruscio nelle casse per pc
-
Se vuoi provare con l'adattatore, ma non ti garantisco che il problema sparisca, devi prendere un adattatore cosi
Tu hai l'usb maschio lo metti nella femmina e il tutto dovrebbe funzionare, si spera

-
Sì, fin qua ci arrivavo

Il fatto è che così facendo ho due jack: quello ottenuto con l'adattatore dal cavo usb e quello già incluso nell'altro cavo delle casse.
Devo collegarli entrambi o soltanto quello ottenuto con l'adattatore?

-
Uhm ma che casse sono? hai una foto del cavo?
-
fedemini ha scritto:
Uhm ma che casse sono? hai una foto del cavo?Certo, allora la cassa principale ha questi due cavi
http://it.tinypic.com/view.php?pic=qysava&s=8
(immagino che mi servirà l'adattatore usb/jack con l'usb femmina)
più il cavo che la collega all'altra cassa. Sono della trust, marca evidentemente pessima

-
Mah se colleghi solo il jack non vanno? perché è strano che richiedano 1 jack e un usb per andare, o forse non ha l'alimentatore da parete? che modello è preciso?
-
Se collego solo il jack non si accendono neanche

Ho provato sia collegando jack e usb al pc, sia inserendo l'usb in un alimentatore con entrata usb, che si collega alla parete, simile a questo http://www.volari.it/image/cache/data/alimentatore_usb-500x500.jpg (non era compreso nelle casse, apparteneva ad un mio vecchio lettore mp3).
Trust Remo 2.0 comunque

-
Ok sono alimentate ad usb non avevo capito, con l'alimentatore da parete ti da problemi comunque quindi, e hai provato tutte le prese usb del pc? magari se hai un hub usb da provare a collegarle a quello, non saprei cosa dirti altro, ma su altri pc in altre case danno gli stessi problemi?

-
fedemini ha scritto:
Ok sono alimentate ad usb non avevo capito, con l'alimentatore da parete ti da problemi comunque quindi, e hai provato tutte le prese usb del pc? magari se hai un hub usb da provare a collegarle a quello, non saprei cosa dirti altro, ma su altri pc in altre case danno gli stessi problemi?
Forse mi ero espressa male io
Ho provato tutte le prese usb del pc, ho l'impressione che il rumore cambi leggermente da una all'altra, pur restando insopportabile. Purtroppo non ho la possibilità di provarle altrove

Dici che a questo punto è inutile procurarmi l'adattatore usb/jack o provo lo stesso? Non saprei però cosa accadrebbe con due jack collegati.
Oppure pensavo di cercare una qualche guaina per rivestire i cavi..ma non so se esistono
-
No non serve l'adattatore perché l'usb fa da alimentazione, non riesci a fare il reso dove le hai acquistate magari e prendi altre casse con l'alimentazione esterna da muro?
La guaina potrebbe non servire a niente perché molto probabilmente è il pc il problema di interferenze non le casse.
-
fedemini ha scritto:
No non serve l'adattatore perché l'usb fa da alimentazione, non riesci a fare il reso dove le hai acquistate magari e prendi altre casse con l'alimentazione esterna da muro?La guaina potrebbe non servire a niente perché molto probabilmente è il pc il problema di interferenze non le casse.
Purtroppo in casa hanno perso lo scontrino e non posso fare più niente.
Comunque ti ripeto che ho provato a collegarle in altre stanze senza pc, soltanto alla corrente (cavo usb + adattatore da parete), senza collegare il jack ad alcun pc.
Ho anche provato a collegarle agli altri computer della casa.
Ovviamente il problema persiste quindi non credo sia il mio pc in particolare il problema...
-
Può essere un disturbo generale dell'impianto elettrico della casa, mi spiace ma non posso aiutarti oltre, se la cosa è fastidiosa ti consiglio di cambiare direttamente casse e se vuoi ti posso aiutarti a scegliere:)
-
fedemini ha scritto:
Può essere un disturbo generale dell'impianto elettrico della casa, mi spiace ma non posso aiutarti oltre, se la cosa è fastidiosa ti consiglio di cambiare direttamente casse e se vuoi ti posso aiutarti a scegliere:)Capisco... ti ringrazio tantissimo comunque per il supporto

Credo che cercherò delle casse con alimentatore da parete. Mi sapresti consigliare una buona marca non troppo costosa? Non ho grandi esigenze

-
Figurati nessun problema, per le casse io sto usando delle Creative e mi trovo bene non so cosa tu intenda per non troppo costoso però

Altrimenti logitech o philips.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi