Info disposizione RAM
-
tomic1950 ha scritto:
Vediamo se ho capito bene, il primo slot vicino alla CPU non credo sia utilizzabile perché coperto dalla ventola del raffreddatore, ammettiamo che il secondo sia rosso devo utilizzare questo e il successivo rosso?Corretto.
-
si esatto
-
Un ultima cosa, ho preso una scheda grafica Asus GEFORCE GTX 750ti, la MB ha 3 PCI - x16 x 8 x 4, la inserisco su quella per 16 ?
-
La devi inserire nel primo pcie
-
Tex ha scritto:
La devi inserire nel primo pcieAllora è quella x16. Grazie a tutti, ci si risente lunedì.
-
Allora, premesso che mi sono impazzito perché il PC non voleva funzionare poi mi sono accorto che il led delle ram, dopo un lungo lampeggiamento, restava acceso. Sembravano inserite bene ma per sicurezza le ho pressate con più forza e una delle 2 è scattata di un mezzo millimetro, quindi il computer si è messo in funzione. Nota stonata è quella che inserendo la scheda grafica e alimentandola, il computer non parte più. Devo specificare che l'alimentatore ha gli spinotti con solo 4 poli, mentre la SG ha un zoccolo da 6 , però lo spinotto s'inserisce solo nei primi quattro, partendo dal posteriore della scheda. Posteriormente allo zoccolo, il led diventa verde. Senza alimentazione delle SG il pc parte, anche se stentando ma il monitor naturalmente non funziona. Stessa prova e con tessi risultati, li ho ottenuti con la vecchia SG. Consigli?
-
che alimentatore è. Elenca la configurazione completa.
-
Ali Coler master 1000W (Dal pc precedente)
MB ASUS Maximus VII Hero
CPU I7-4790K
RAM G.SKLL F3 1600 CL9 PC3-12800 (Coppia 8+8)
SCG ASUS GEOFORCE GTX 750Ti
SSD 250gb
-
modello esatto dell'alimentatore? Comunque mi sembra strano che non abbia il classico connettore 8Pin EPS da collegare alla scheda madre.
-
tom1 ha scritto:
modello esatto dell'alimentatore? Comunque mi sembra strano che non abbia il classico connettore 8Pin EPS da collegare alla scheda madre.La sigla dovrebbe essere questa: RS-A00SPM2 è un modulare ma i cavi principali, compresi quelli in discussione, sono fissi.
-
tu hai questo
http://www.coolermaster.com/powersupply/silent-pro-m2/silent-pro-m2-1000w/
e dovresti collegare il primo di questi cavi alla scheda madre.

-
tu hai questo
http://www.coolermaster.com/powersup...-pro-m2-1000w/
e dovresti collegare il primo di questi cavi alla scheda madre.
Si e quello, di cavi 4+4 ve ne sono 2, uno l'ho già inserito sulla MB altrimenti non funzionerebbe nulla. Scusa mi devo assentare per 30 minuti, ci risentiamo.
-
devi collegarli insieme, non solo uno.
-
tom1 ha scritto:
devi collegarli insieme, non solo uno.Eccomi di nuovo, naturalmente le avevo collegate tutte e due ma so dalla precedente esperienza che una SC-G., se ha presente un zoccolo per alimentarla, questa deve essere alimentata per funzionare. Mi sorge un dubbio, tenendo presente che la MB precedente (Famiglia AMD), con la SC-G. (AMD Sapphire Radeon HD6770) anche questa provata su nuova MB, presenta lo stesso problema, sarà forse difettosa la nuova MB? Scusami la mia difficolta nell'esposizione.
-
Devo aggiungere che la MB ha sicuramente inclusa una scheda grafica, forse va disabilitata? Anche se a mia conoscenza all'inserimento della nuova scheda, in automatico, dovrebbe essere fatto.
-
nessun problema con la scheda grafica integrata nella cpu
-
tom1 ha scritto:
nessun problema con la scheda grafica integrata nella cpuAllora non resta che la MB difettosa?
-
controlla che non ci siano pin piegati. Che errore da nel Debug led/
-
tom1 ha scritto:
controlla che non ci siano pin piegati. Che errore da nel Debug led/Premetto che non sono esperto ma cosa intendi per" Debug" led e dove si troverebbe ? Tieni presente che anche la precedente scheda presenta lo stesso problema e mi sembra difficile che anche li si sia piegato un contatto (Se intendi i terminali del C.S. della scheda grafica)
-
sulla tua scheda madre esiste un display numerico in alto a destra che mostra dei codice. Accendi il pc e dicci il codice
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi