oc 4790 e dubbi
-
si pure la cache è in auto consiglieresti qualche modifica?il procio sembra stabile però @DoM3
-
si la metterei a 2/300 Mhz meno dei core e fixerei il voltaggio anche su questa
-
quindi alla cache min e max come li metteresti?rispettivamente 44 e 46?
-
moltiplicatore della cache a 43/44 adattivo e quello dei core a 46 come ce l'hai ora
fai un po di test ma il voltaggio lo lascerei fixato a prescindere, da molta più stabilità -
DoM3 ha scritto:
moltiplicatore della cache a 43/44 adattivo e quello dei core a 46 come ce l'hai ora
fai un po di test ma il voltaggio lo lascerei fixato a prescindere, da molta più stabilitàok provo cosi come ultima spiaggia imposto il voltaggio in fixed mode ma alla cache quanto ci devo dare in offset in adaptive mode?
sapendo che in teoria è stabile gli ho dato un incremento positivo di 0.003
-
come procedono i test? crasha ancora?
-
crasha ancora sto ancora testando ho testato con vcore manual + tutti i risparmi attivi ora devo provare disabilitando tutti i risparmi ...occhiuo e croce sembrano essere del tutto casuali i crash percio ci sta che sono i risparmi energetici
-
ma ottieni bsod? o solo crash di applicazioni/giochi
-
DoM3 ha scritto:
ma ottieni bsod? o solo crash di applicazioni/giochisolo crash di applicazioni. ho disattivato tutti i risparmi lo fa lo stesso ho pompato fino a 1.28v forse la cpu walla a 4600mhz boo provo a scendere col molt a 45
-
mmmm strano, anche senza OC sulle ram ti crashano?
-
DoM3 ha scritto:
mmmm strano, anche senza OC sulle ram ti crashano?non ho certezza ancora per dirlo faccio altri tests in realta pero crasha solo con watchdog
-
forse ho risolto l'arcano erono le ram ho sceso la freq a 2000 in oc la grafica nel gioco ogni tanto sfarfalla ma sembra reggere ..proprio strano han retto a 2133 x 3 ore di realbanch
-
Il migliore test per le ram è memtest86+
Fallo partire da dos con le impostazioni che avevi prima
-
Tex ha scritto:
Il migliore test per le ram è memtest86+Fallo partire da dos con le impostazioni che avevi prima
e per quanto tempo devo lasciarlo a rullare?
-
Qualche ora
-
Tex ha scritto:
Qualche orahop risolto :asd:ho messo latenze 9 11 9 24@2133 testato con memtests 52% senza errori e sopratutto ho giocato due ore di wotchdog senza alcun crash e senza alcun sfarfallio, grazie per gli interventi.
ps ho aggiornato pure la firma

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi