Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. HDD errore di lettura

HDD errore di lettura

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
5 Post 0 Autori 3.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • V Non in linea
    V Non in linea
    VEIRON
    scritto su ultima modifica di

salve...ho un problema con HD da 2,5" da 500 gb della samsung.

in pratica qualche giorno fa mi e' venuta la malsana idea(e dopo capirete perche') di eseguirvi un recupero settori riallocati con il programma HDD RIGENERETOR... questo perche nelle informazioni S.M.A.R.T mi rilevava il pusto esclamativo giallo sulla voce "errori lettura pendente" =86

dopo la passata con il programma il risultato finale e' stato che la lettura pendente e' scesa drasticamente a 22 non segnalandomi nemmeno piu' lo stato allerta. quindi era contento della cosa..ma riportandomi un errore che all'inizio non c'era... e cioe ERRORE DI LETTURA PARI A 1. segnalato in rosso con stato di pericolo imminente... ora mi chiedo..l'hd ha le ore contate? o puo' durare ancora? ho gia' eseguiro 2 volte la formattazione di basso livello portando l'errore pendente a 0 ma non riuscendo a eliminare l'errore di lettura pari a 1... cosa posso fare ancora per tentare di eliminarlo? il fatto e' che oltre al timore che possa lasciarmi a piedi c'e' il fatto che ogni volta che avvio windows mi appare l'avviso di pericolo proprio sull'unita' citata.e devo cliccare ogni volta invio.. l'hd lo uso per scopi di minore importanza.. e onestamente a prescindere dall'attuale situazione sembra funizonare bene...

grazie a chiunque voglia aiutarmi

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • V Non in linea
      V Non in linea
      VEIRON

salve...ho un problema con HD da 2,5" da 500 gb della samsung.

in pratica qualche giorno fa mi e' venuta la malsana idea(e dopo capirete perche') di eseguirvi un recupero settori riallocati con il programma HDD RIGENERETOR... questo perche nelle informazioni S.M.A.R.T mi rilevava il pusto esclamativo giallo sulla voce "errori lettura pendente" =86

dopo la passata con il programma il risultato finale e' stato che la lettura pendente e' scesa drasticamente a 22 non segnalandomi nemmeno piu' lo stato allerta. quindi era contento della cosa..ma riportandomi un errore che all'inizio non c'era... e cioe ERRORE DI LETTURA PARI A 1. segnalato in rosso con stato di pericolo imminente... ora mi chiedo..l'hd ha le ore contate? o puo' durare ancora? ho gia' eseguiro 2 volte la formattazione di basso livello portando l'errore pendente a 0 ma non riuscendo a eliminare l'errore di lettura pari a 1... cosa posso fare ancora per tentare di eliminarlo? il fatto e' che oltre al timore che possa lasciarmi a piedi c'e' il fatto che ogni volta che avvio windows mi appare l'avviso di pericolo proprio sull'unita' citata.e devo cliccare ogni volta invio.. l'hd lo uso per scopi di minore importanza.. e onestamente a prescindere dall'attuale situazione sembra funizonare bene...

grazie a chiunque voglia aiutarmi

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Labview

Puoi tentare creando una nuova tabella delle partizioni con Gpared: Quì

Basta scaricare la ISO e masterizzarla su cd/dvd oppure usare una live di ubuntu.

Ovviamente anche se risolvi il problema il disco in questione resta sempre poco affidabile... :)

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          VEIRON

:ave: mi ridai speranze... anche se resta poco affidabile ..quello che mi interessa e che all'avvio di windows non mi avvisi ogni volta che appunto il disco sta per rompersi interrompendo il processo di avvio e costringendomi a cliccare invio... :asd:

ma oltre a masterizzarlo si puo' eseguire anche da chiavetta creando appunto un boot avviabile da usb? e l'utilizzo del programma e' semplice? ho dato un occhio al link ma e' kilometrico...:D

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

si puoi creare anche una Pen Drive Bootabile.

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              meiyo

Comunque, ti avverto, per esperienza quando Windows in avvio continua ad avvisarti degli errori presenti nel disco, vuol dire che la sua fine è veramente imminente...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.