[HandMade][ITX] Networked Media Server
-
Progetto realizzato tempo fa...
Iniziamo a fare un pò di ordine:

Poi iniziamo a montare le pareti del case !

Particolare della ventola..

Ed infine a lavoro finito e posizionato nel luogo a lui dedicato...

Un pò di storia dell'evoluzione:
All'inizio fu utilizzata questa mainboard:
.jpg)
http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=E350M1/USB3
Dato che costava poco, una cinquantina di euro, poi visto che come si dice "non andava una sega" e approfittando della recente uscita dei nuovi processori Intel Bay Trail, quale migliore occasione per cambiare la mainboard del mediaserver con questa:

J2900, quadcore 2400 mhz, con un tdp di 10 watt !
Costa circa un centinaio d'euro, ma va il triplo e consuma la metà del "vecchio" E350 !
Si è partiti con 4 HD da 2 TB, ora vi sono 3 HD da 2TB ed uno da 3TB, ma presto, ve ne sarà un altro da 3 che prenderà il posto di uno da 2 !
-
Progetto realizzato tempo fa...
Iniziamo a fare un pò di ordine:

Poi iniziamo a montare le pareti del case !

Particolare della ventola..

Ed infine a lavoro finito e posizionato nel luogo a lui dedicato...

Un pò di storia dell'evoluzione:
All'inizio fu utilizzata questa mainboard:
.jpg)
http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=E350M1/USB3
Dato che costava poco, una cinquantina di euro, poi visto che come si dice "non andava una sega" e approfittando della recente uscita dei nuovi processori Intel Bay Trail, quale migliore occasione per cambiare la mainboard del mediaserver con questa:

J2900, quadcore 2400 mhz, con un tdp di 10 watt !
Costa circa un centinaio d'euro, ma va il triplo e consuma la metà del "vecchio" E350 !
Si è partiti con 4 HD da 2 TB, ora vi sono 3 HD da 2TB ed uno da 3TB, ma presto, ve ne sarà un altro da 3 che prenderà il posto di uno da 2 !
-
ottimo handmade/ homemade
. Che ci fai girare su questo piccolo Media Server? -
Per ora è usato come fileserver al 90%, quindi un win 8.1 media center, per non aver problemi di compatibilità...
Sto aspettando l'uscita del nuovo xbmc, Kodi, per valutarne l'implementazione del h.265, e vedere se posso iniziare la conversione da h.264
-
Sto aspettando l'uscita del nuovo xbmc, Kodi, per valutarne l'implementazione del h.265, e vedere se posso iniziare la conversione da h.264
spero che avrai un bel 4K pronto xD
-
Per ora solo full hd...
Poi appena arriveranno tv oled 4k a buon prezzo, di sicuro uno finisce a casa mia !
-
Ottimo, complimenti. Quando mi decido a pensionare il dsl-325 dlink, realizzerò hn cazzabombino media server
-
macnavy ha scritto:
Ottimo, complimenti. Quando mi decido a pensionare il dsl-325 dlink, realizzerò hn cazzabombino media serverAll'inizio volevo prendere anch'io un qnap/sinology, ma il loro costo, mi ha fatto rapidamente desistere...
Questo costa molto meno ed è molto più personalizzabile !
-
gd350turbo ha scritto:
All'inizio volevo prendere anch'io un qnap/sinology, ma il loro costo, mi ha fatto rapidamente desistere...Questo costa molto meno ed è molto più personalizzabile !
ovviamente i NAS sono più ''settorializzati'' a specifi usi rispetto ad un Media Center che può fare anche da NAS
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi