info RAm CPU
-
quella cpu abbinata ad una bella mobo farebbe ancora felice un bel po di persone se overcloccata a dovere

se è buona arriva a 4.0ghz in scioltezza , magari anche dando solo una piccola ritoccatina al Vcore e pure con il dissi ad aria ..non stock naturalmente ...anche se devo dirti che sulla P5Q normale che ho passato a mio figlio, che però monta il P45,ho messo su l'e8600 e con il dissi stock sono arrivato senza problemi a 4,2ghz con un vcore di 1.35...quindi se recuperi una scheda con un chipset più performante quella cpu te la godi ancora beneO0
-
meiyo ha scritto:
quindi se recuperi una scheda con un chipset più performante quella cpu te la godi ancora beneO0Certo ma visto il costo delle mainbord, e naturalmente anche ram da sostituire, non so più se puo essere conveniente.
a proposito del diisi quello montato non è quello in stock se noti l'immagine che ho postato e stata creata durante uno stress test avviato da circa 2 ore e le temperature sono ok se ci aggiungi che la ventola sul dissi è in grado di arrivvare a 2800 g/min e continua a girare a 1400 (penso che questo sarebbe l'ultimo problema) anzi no problem
-
aggiungerei che le tue ram attuali cmq non vanno niente in oc se decidi di tenerle dovrai solo rintoccare il clock della cpu
-
cobain ha scritto:
aggiungerei che le tue ram attuali cmq non vanno niente in ocGrazie per la risposta cobain, ma scusa non capisco nel senso che da l'immagine postata (tenedo presente che ho delle ddr800) io leggo 458 che moltiplicato 2 mi da 916 Mhz (anzichè 800 mhz), mentre ti mi dici che non sono in overclock allora questa differenza cosa indica?
scusami se la domanda può sembrarti strana o magari sciocca, ma non avendo conoscenza di overclock vorrei anche io capirci qualcosa se puoi illuminarmi ne sarei molto felice.

Sopratutto perchè in rete non sono riuscito a trovare una guida che spieghi i vari rapporti tra fsb, clock, ram, ecc,,

-
Difatti, condivido la tua osservazione. Le ram sono già in Oc.., mi posti per favore l'spd di cpu-z dei banchi, uno per uno... Grazie
-
Ciao meiyo l' SPD di CPU Z e gia riportata nell' immagine del post precedente certo e solo di una ma l'altra e identica oppure ho inteso male cio che mi chiedi ?
nell'immagine successiva sulla scheda memory mi dice anche che lavora in dual channel simmetrico
-
Scusami, i miei 53 anni si fanno sentire... Allora se il sistema è stabile puoi tenere pure a quella quota... Al massimo puoi dargli, se il bios te lo permette, uno 0,05-0,10 volt in più.. Direi comunque, che se il tuo scopo è quello di tirare la cpu ram da Oc o non io direi di fare in modo che lavorino in sincrono con l'fsb della mobo... Secondo me non ha senso farsi limitare dalla frequenza delle ram
Quindi rapporto 1:1 fsb:ram
-
GRAZIE dell'informazione se mi capiterà una mobo piu performante tornero a chiedere informazioni
-
scusami meiyo se riprendo la discussione per quando riguarda il rapporto fsb:ram 1:1
ma rivedendo le immagini postate di cpuZ ho attualmente un fsb di 381,62 un rapporto ram 12:10 praticamenbte 1,2
se la frequenza della ram attuaimente è di 457,9 che moltiplicato2 ho un risultato finale di 915,8 che diviso il rapporto 1,2 ottengo 763,16 che diviso2 mi da esattamente 381,58
direi che attualmnete lavora perfettamente in sincrono con fsb o sbaglio, cosa mi consigli di cambiare lo stesso il rapporto ram:fsb portandolo a 1:1 ?
-
Sarà solo un grande piacere... Magari ti iscrivi nel nostro Team di Overclocking...
-
grazie per l'invito ma non penso di essere in grado di dare consigli in un campo in cui conosco ben poco.....
-
Fsb : ram... 1:1
400fsb mobo : 400(x2) ram.... Ad esempio
-
pluto63 ha scritto:
grazie per l'invito ma non penso di essere in grado di dare consigli in un campo in cui conosco ben poco.....I consigli, te li diamo noi

-
grazie....grazie...... provo vediamo se questa mobo me lo permette.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi