Asus Maximus III Formula: jmicron controller IDE / ahci
-
nel bios tra le cose onboard c'è il jmicron controller 1 che di default sta impostato IDE e poi che ahci ? lascio a default o cambio? Devo installare il SO su due hd sata2 in raid0
-
nel bios tra le cose onboard c'è il jmicron controller 1 che di default sta impostato IDE e poi che ahci ? lascio a default o cambio? Devo installare il SO su due hd sata2 in raid0
-
mettilo sempre su AHCI che aumenta la compatibilita` anche con gli SSD.
-
ok grazie, se ho capito bene pero questo settaggio è solo per gli hd inseriti sulle due speedeng hdd sata controllate dal j.micron giusto visti che le sata sulla MB sono così gestite:
JMicron
322 controller and 2 x JMicron
363 controllers: - 2 x SATA 3.0 Gb/s port (Red) supporting Hardware RAID 0 and 1 (SPD_HDD1 + SPD_HDD2)
- 1 x External SATA 3.0 Gb/s port (SATA On-the-Go)
- 2 x SATA 3.0 Gb/s port (White) - SATA_ODD1 + SATA_ODD2
Intel
P55 Express Chipset built-in 6 xSATA 3.0 Gb/s ports 0,1,5,10 ce ne sono 6 normali, 2 rosse speeding hdd (che non ho capito se sono migliori o cosa) e due bianche di cui ignoro i requisiti e la funzione
Vorrei anche capire quali sono piu performanti....mha
-
pasta ha scritto:
ok grazie, se ho capito bene pero questo settaggio è solo per gli hd inseriti sulle due speedeng hdd sata controllate dal j.micron giusto visti che le sata sulla MB sono così gestite:JMicron
322 controller and 2 x JMicron
363 controllers: - 2 x SATA 3.0 Gb/s port (Red) supporting Hardware RAID 0 and 1 (SPD_HDD1 + SPD_HDD2)
- 1 x External SATA 3.0 Gb/s port (SATA On-the-Go)
- 2 x SATA 3.0 Gb/s port (White) - SATA_ODD1 + SATA_ODD2
Intel
P55 Express Chipset built-in 6 xSATA 3.0 Gb/s ports 0,1,5,10 ce ne sono 6 normali, 2 rosse speeding hdd (che non ho capito se sono migliori o cosa) e due bianche di cui ignoro i requisiti e la funzione
Vorrei anche capire quali sono piu performanti....mha
le migliori in prestazioni sono le 6 del controller intel, lascia perdere jmicron...
per le impostazioni raid trovi tutto sul manuale.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi