Consigli overclock su MSI GTX 970 gaming 4G OC edition
-
In settimana ho acquistato la gtx 970 della msi modello gaming oc edition e ho deciso di overclockarla visto che è già predisposta per l'oc.
Quindi ho visto varie recensioni e ho deciso di effettuarle sulla scheda ma visto che sono ancora un novellino nell'oc volevo i vostri pareri in merito.
Vi posto lo screen di msi afterburner che ho usato per occare la vga:

Ho già provato a giocare con mordor e ac unity entrambi con settaggi ultra e la vga non ha mai superato i 64°.
Che dite, è un oc tranquillo o troppo spinto?
-
In settimana ho acquistato la gtx 970 della msi modello gaming oc edition e ho deciso di overclockarla visto che è già predisposta per l'oc.
Quindi ho visto varie recensioni e ho deciso di effettuarle sulla scheda ma visto che sono ancora un novellino nell'oc volevo i vostri pareri in merito.
Vi posto lo screen di msi afterburner che ho usato per occare la vga:

Ho già provato a giocare con mordor e ac unity entrambi con settaggi ultra e la vga non ha mai superato i 64°.
Che dite, è un oc tranquillo o troppo spinto?
-
se regge è ok.
-
Con i due giochi è riuscita a reggere tranquillamente.
Però per testarne appieno il corretto funzionamento mi consigli di fare un test con futuremark?
-
si o con unigine
-
Ecco i risultati raggiunti con unigine:
Settings
Render: Direct3D11
Mode: 1920x1080 8xAA fullscreen
Preset: Custom
Quality: Ultra
Tessellation: Extreme
Test senza OC
[TABLE=class: result]
[TR]
[TD=class: right]FPS:[/TD]
[TD]53.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: right]Score:[/TD]
[TD]1335[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: right]Min FPS:[/TD]
[TD]23.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: right]Max FPS:[/TD]
[TD]114.2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Test con OC
[TABLE=class: result]
[TR]
[TD=class: right]FPS:[/TD]
[TD]61.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: right]Score:[/TD]
[TD]1550[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: right]Min FPS:[/TD]
[TD]26.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: right]Max FPS:[/TD]
[TD]131.3
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Com'è andato secondo voi?
-
nella norma
-
Posso aumentare ancora l'oc oppure va bene così?
-
lo devi vedere tu se ti vabbene o meno
-
Per me va bene ma se si può spingere oltre andrebbe ancora meglio, no?
-
se sei soddisfatto delle prestazioni imho è inutile overclocare ancora se non per vedere il limite della VGA.
-
Si, vorrei testare il limite della vga in effetti.
-
sali man mano e testa come detto su.
-
Quale delle voci devo aumentare?
-
core e memory clock. Aumenta prima le ram per vedere il loro limite e dopo se hanno buon margine (quindi niente artefatti) vai di core.
-
Credo di aver raggiunto il limite della vga con questi setting:

Bench con mordor tutto su ultra a 1080p e con vsync disattivato e frame rate limits su illimitato:

Che ne dite? E' un setting troppo spinto per il daily oppure va bene?
-
se regge è ok.
-
Sisi, regge.
Ma sono settaggi estremi o nella media?
-
nella norma
-
Purtroppo quei settaggi durano solo con il bench di mordor che dura si e no 1 minuto ma non so come la scheda abbia retto comunque.
Infatti ho provato con ac unity e il gioco non si avviava neppure e ho dovuto calare i settaggi per farlo girare bene.
Purtroppo sono un novizio sull'oc delle vga e quello in generale.
Sono riuscito ad aumentare un pò i settaggi ed ho giocato oltre due ore ad unity con questi settaggi:

Vanno bene? Aumento ancora un pò?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi