OC I7 3960X 3.3 Asus Rampage IV EXRTREME
-
Ciao.
Vorrei fare un leggero OC alla mia CPU:asd:, basterebbe 4.5 Ghz.
La mia configurazione è la seguente:
CPU: I7 3960X ( Liquida con radiatore da 360)
RAM: Corsair Dominator 4X4GB 2133MHz CL9
Scheda video: 2x Gigabyte GTX 780 TI OC Edition( liquidate con radiatore da 480)
Alimentatore: Corsair AX 1200i
SSD: Samsung 120Gb
HDD:Western Digital Red 1 TB
Case: Corsair Obsidian 900D.
Grazie...:-)
-
Ciao.
Vorrei fare un leggero OC alla mia CPU:asd:, basterebbe 4.5 Ghz.
La mia configurazione è la seguente:
CPU: I7 3960X ( Liquida con radiatore da 360)
RAM: Corsair Dominator 4X4GB 2133MHz CL9
Scheda video: 2x Gigabyte GTX 780 TI OC Edition( liquidate con radiatore da 480)
Alimentatore: Corsair AX 1200i
SSD: Samsung 120Gb
HDD:Western Digital Red 1 TB
Case: Corsair Obsidian 900D.
Grazie...:-)
-
Metti in Manual ad AI Overclock Tuner e successivamente i valori
By All Core Turbo Ratio
valore 45
1,390- 1,400 vcore
1,8250 cpu_pll
1,200 cpu_vtt
1,150 vccsa
disabilitando poi i C-State ed EIST o Intel Speed Step
-
Così tanto il v core per 4.5?
Però nelle fasi di alimentazione, digi, devo lasciare in auto tutto?
-
ogni CPU è a se potrebbe richiedere meno come più. Il resto si tutto in auto
-
tom1 ha scritto:
ogni CPU è a se potrebbe richiedere meno come più. Il resto si tutto in autoOk. Ma le RAM si settano a 1333mhz, devo metterle alla reale frequenza scritta sulla scatola?
-
clicca su dram frequency e metti la loro frequenza
-
tom1 ha scritto:
clicca su dram frequency e metti la loro frequenzaCon queste impostazioni mi si blocca il sistema
-
alex2173 ha scritto:
qui trovi tutto quello che ti servehttp://rog.asus.com/forum/forumdisplay.php?115-Rampage-Series-Motherboards
se non sei registrato non puoi visualizzare le immagini che hanno come allegato.
-
GameRig ha scritto:
Con queste impostazioni mi si blocca il sistemaAllora proviamo soltanto a giocare con il molti per ora. Fai un Clear CMOS e alza il molti per tutti i core a 45 lasciando il voltaggio e tutto in automatico. Appena entri in Windows apri CPU-Z e e controlla il voltaggio che ti riporta. Ora da qui prova a limare il voltaggio a scendere nel BIOS.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi