Problema avvio portatile hp pavillion dv6
-
Salve ragazzi mi è capitato u portatile che non si avvia premo il tasto accensione si accendono tutte le luci la ventola gira ma il segnale video non c'è è il pc non parte perchè mi lampeggiano 2 led della tastiera quello del caps lock e quello del num lock in continuo
-
Salve ragazzi mi è capitato u portatile che non si avvia premo il tasto accensione si accendono tutte le luci la ventola gira ma il segnale video non c'è è il pc non parte perchè mi lampeggiano 2 led della tastiera quello del caps lock e quello del num lock in continuo
-
probabilmente vga cotta
-
tom1 ha scritto:
probabilmente vga cottaTom su questo portatile è integrata sulla scheda madre giusto non è sostituibile ?
-
confermo, scheda video integrata ....Pc da buttare

-
meiyo ha scritto:
confermo, scheda video integrata ....Pc da buttare
Tom ho trovato questa Guida per lo stesso portatile e vari modelli di dv6
SE IL COMPUTER PORTATILE
NON SI ACCENDE (SCHERMATA NERA, LED LAMPEGGIANTI SENZA SEGNALE PRECISO, NON ARRIVA AL BIOS):- scaricare sul sito HP l'ultimo bios disponibile per il proprio modello di notebook
- il file sarà del tipo sp46500.exe
- scompattare questo file (pulsante destro --> estrai). Verrà creata una cartella chiamata 'SwSetup'
- Entrare nella cartella sopra creata e cercare il file del bios. Ad esempio (nel mio caso), 3059F18.fd
- rinominare questo file: da ad esempio 3059F18.fd rinominarlo in 3059.fd
- COPIARE DENTRO UNA PENNINA VUOTA (una da 8 GB, nel mio caso. Credo fosse formattata Fat32) SOLAMENTE IL FILE COSI' RINOMINATO
- INSERIRE LA PENNINA NEL PORTATILE SPENTO
- TENERE PREMUTI WIN+B ED AVVIARE IL COMPUTER
- si sentiranno alcuni Beep, il computer non si avvierà e alcuni led lampeggeranno due volte (= Bios
danneggiato)
- spegnere il computer, riavviare il computer: il problema dovrebbe essere risolto.
Ho risolto è partito
:clapclap: -
MrVinD ha scritto:
Tom ho trovato questa Guida per lo stesso portatile e vari modelli di dv6SE IL COMPUTER PORTATILE
NON SI ACCENDE (SCHERMATA NERA, LED LAMPEGGIANTI SENZA SEGNALE PRECISO, NON ARRIVA AL BIOS):- scaricare sul sito HP l'ultimo bios disponibile per il proprio modello di notebook
- il file sarà del tipo sp46500.exe
- scompattare questo file (pulsante destro --> estrai). Verrà creata una cartella chiamata 'SwSetup'
- Entrare nella cartella sopra creata e cercare il file del bios. Ad esempio (nel mio caso), 3059F18.fd
- rinominare questo file: da ad esempio 3059F18.fd rinominarlo in 3059.fd
- COPIARE DENTRO UNA PENNINA VUOTA (una da 8 GB, nel mio caso. Credo fosse formattata Fat32) SOLAMENTE IL FILE COSI' RINOMINATO
- INSERIRE LA PENNINA NEL PORTATILE SPENTO
- TENERE PREMUTI WIN+B ED AVVIARE IL COMPUTER
- si sentiranno alcuni Beep, il computer non si avvierà e alcuni led lampeggeranno due volte (= Bios
danneggiato)
- spegnere il computer, riavviare il computer: il problema dovrebbe essere risolto.
Ho risolto è partito
:clapclap:Mitico!!

-
cantato vittora troppo presto lo fa di nuovo lo spengo e si ripresenta il problema ad ogni avvio devo rifleshare il bios o non parte
-
Uhmmm, chip bios andato???
-
meiyo ha scritto:
Uhmmm, chip bios andato???eh si molto probabile il fatto è che anche se lo trovassi poi bisognerebbe saldarlo sulla scheda madre
non è una cosa semplice
Ba cmq la situazione è questa adesso lo accendo e non si avvia poi stacco l alimentazione riprovo ad accendere e parte di solito si avvia al secondo o terzo tentativo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi