Cambio cpu,scheda madre e ram
-
Ciao,purtroppo mi è morto il pc(probabilmente processore andato),e ho deciso di affacciarmi al mondo intel.
Il processore l'ho già scelto un i5 4690k,mi rimango 100-120 euro per la scheda madre e ram.(se non occorre cambiare le ram,è meglio)
Le mie esigenze sono per il gaming e un leggero overclock(+600mhz circa),con il mio dssipatore,non credo sia un problema....possibilmente la scheda madre deve avere almeno 3 sata 3,usb 3 e controllers pwm per le ventole. Non mi interessa lo sli o crossfire,ho solo una scheda video.
grazie
-
Ciao,purtroppo mi è morto il pc(probabilmente processore andato),e ho deciso di affacciarmi al mondo intel.
Il processore l'ho già scelto un i5 4690k,mi rimango 100-120 euro per la scheda madre e ram.(se non occorre cambiare le ram,è meglio)
Le mie esigenze sono per il gaming e un leggero overclock(+600mhz circa),con il mio dssipatore,non credo sia un problema....possibilmente la scheda madre deve avere almeno 3 sata 3,usb 3 e controllers pwm per le ventole. Non mi interessa lo sli o crossfire,ho solo una scheda video.
grazie
-
tenere quella ram su una cpu moderna è un po' rischioso, il voltaggio è un po' troppo alto. 100-120 per una scheda madre z87/z97 + ram sono un po' pochi. Se non puoi aumentare il budget devi cercare nei mercatini dell'usato.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi