Configurazione PC Gaming da 1000-1500€
-
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro parere, perchè non sono sicuro, su questa configurazione per un pc da gaming che ho intenzione da comprare:
1) Scheda Madre
Qual'è la migliore secondo voi?
Asus Z97 MAXIMUS VII RANGER
Gigabyte Z97X-UD5H-BK
Gigabyte GA-Z97X-Gaming G1 WIFI-BK
2) Processore
i7-4790k
3) Hard Disk
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE
4) Case
Corsair Obsidian Series 350D
5) Alimentatore
XFX PRO650W
6) Dissipatore
Noctua NH-D15
7) RAM
Quali marche e frequenze mi consigliate? E' meglio che siano a basso profilo così non ho problemi a installare il dissipatore.
Scheda VideoQuì sono indeciso se prendere la gtx 780 o la gtx 970.
Cosa mi consigliate? Ho visto che la gtx 970 ha meno cuda cores rispetto alla gtx 780.
Per la gtx 970 mi consigliate la asus gtx 970 Strix OC?
Esigenze
Vorrei che il pc che andrò acquistare possa dare prestazioni eccellenti con i videogiochi (livelli alti grafici) e possa anche farmi lavorare con i programmi di editing ( faccio lavori amatoriali). Ho preso una cpu per overclock in modo tale da darmi più prestazioni e restare anche al passo con i tempi.
Che ne pensate?
-
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro parere, perchè non sono sicuro, su questa configurazione per un pc da gaming che ho intenzione da comprare:
1) Scheda Madre
Qual'è la migliore secondo voi?
Asus Z97 MAXIMUS VII RANGER
Gigabyte Z97X-UD5H-BK
Gigabyte GA-Z97X-Gaming G1 WIFI-BK
2) Processore
i7-4790k
3) Hard Disk
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE
4) Case
Corsair Obsidian Series 350D
5) Alimentatore
XFX PRO650W
6) Dissipatore
Noctua NH-D15
7) RAM
Quali marche e frequenze mi consigliate? E' meglio che siano a basso profilo così non ho problemi a installare il dissipatore.
Scheda VideoQuì sono indeciso se prendere la gtx 780 o la gtx 970.
Cosa mi consigliate? Ho visto che la gtx 970 ha meno cuda cores rispetto alla gtx 780.
Per la gtx 970 mi consigliate la asus gtx 970 Strix OC?
Esigenze
Vorrei che il pc che andrò acquistare possa dare prestazioni eccellenti con i videogiochi (livelli alti grafici) e possa anche farmi lavorare con i programmi di editing ( faccio lavori amatoriali). Ho preso una cpu per overclock in modo tale da darmi più prestazioni e restare anche al passo con i tempi.
Che ne pensate?
-
ciao, il 350d è un case che ospita solo mobo matx
noctua nh-d15 se non erro è alto 165mm con ventole quindi non ci sta siccome il case ospita dissipatore fino a 160mm
ram qualsiasi kit 2 x 8gb (siccome fai editing fanno comodo) io direi 1866mhz (dai importanza a ram con garanzia molto lunga)
vga la strix 970
miei consigli:
guarda una mobo matx, tipo la asus z97gene
dissipatore prendi un aio da mettere sul top o rear, casomai se decidi dissi ad aria guarda che non siano più alti di 160mm
se prendi un dissi ad aria guarda che sia compatibile con ram (se acquisti quelle a basso profilo vai tranquillo con tutti)
-
Tex ha scritto:
ciao, il 350d è un case che ospita solo mobo matxnoctua nh-d15 se non erro è alto 165mm con ventole quindi non ci sta siccome il case ospita dissipatore fino a 160mm
ram qualsiasi kit 2 x 8gb (siccome fai editing fanno comodo) io direi 1866mhz (dai importanza a ram con garanzia molto lunga)
vga la strix 970
miei consigli:
guarda una mobo matx, tipo la asus z97gene
dissipatore prendi un aio da mettere sul top o rear, casomai se decidi dissi ad aria guarda che non siano più alti di 160mm
se prendi un dissi ad aria guarda che sia compatibile con ram (se acquisti quelle a basso profilo vai tranquillo con tutti)
Cavolo che errore che ho fatto, meno male che c'è gente che in materia nè sa più di me.
Come RAM cosa ne pensi delle Gskill RipjawsX ? Sono buone?
E cosa ne pensi delle schede madri che ho citato?
-
tutte valide quelle mobo sicuramente, poi vedi tu l'utilizzo che ne devi fare...
guarda le porte sata le features... ecc ecc.
certo le Gskill sono buone ram!
se vuoi tenere il formato atx prendi un case superiore il 450d
ti butto giu io una configurazione e mi dici la tua..
-
eccoti qui, un sistema top con abbinamento di colori (con il case finestrato sarà uno spettacolo)
http://www.caseking.de/cart_load/4b3d56b1db363ff3595d8f1aab86c0d5
-
Molto interessante ci darò un'occhiata. Giusto per curiosità: è la prima volta che vedo questo shop. E' affidabile?
-
molto affidabile, caseking è 10anni che funziona

in cruccolandia sono serissimi!!!
-
Ti sconsiglio la gtx 970 della zota xke ha problemi di coil whine e poi ti zotac nn mi sono mai fidati
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi