Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. dannato riavvio... aiuto !

dannato riavvio... aiuto !

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
6 Post 0 Autori 2.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    maghextreme
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti !

Per favore levatemi questo dubbio. Ho appena montato una mia vecchia scheda madre, il punto è che il precedente proprietario smontandola ha piegato 2 pin del socket. Ho cercato di raddrizzarli e ho montato ugualmente il tutto. Il pc ora alle volte parte ma si riavvia subito altre invece rimane acceso, tanto che ho installato il sistema operativo etc ma di punto in bianco....... TIC :muro: ... e si riavvia.

La mobo è una GIGABYTE GA-X58A-UD5 (rev. 2.0), CPU I7 930, scheda video GIGABYTE GV-R5850C-1GD, un masterizzatore e un kit 6gb di RAM. Per quastioni di alimentatore ho potuto collegare solamente 4 pin degli 8 dell'alimentazione da 12.

Mi domando se il riavvio può essere colpa dei pin o appunto dell' alimentazione che manca. Dimenticavo, buon alimentatore da 750W.

Che dite ??

Gracas !!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      maghextreme

Ciao a tutti !

Per favore levatemi questo dubbio. Ho appena montato una mia vecchia scheda madre, il punto è che il precedente proprietario smontandola ha piegato 2 pin del socket. Ho cercato di raddrizzarli e ho montato ugualmente il tutto. Il pc ora alle volte parte ma si riavvia subito altre invece rimane acceso, tanto che ho installato il sistema operativo etc ma di punto in bianco....... TIC :muro: ... e si riavvia.

La mobo è una GIGABYTE GA-X58A-UD5 (rev. 2.0), CPU I7 930, scheda video GIGABYTE GV-R5850C-1GD, un masterizzatore e un kit 6gb di RAM. Per quastioni di alimentatore ho potuto collegare solamente 4 pin degli 8 dell'alimentazione da 12.

Mi domando se il riavvio può essere colpa dei pin o appunto dell' alimentazione che manca. Dimenticavo, buon alimentatore da 750W.

Che dite ??

Gracas !!

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

di che alimentatore parliamo? si riavvia anche lasciandolo in standby? teoricamente il 4 pin va cmq bene, l'alimentazione 8pin serve nel caso tu voglia fare overclock.. non mi risultano riavvi di alcuna mobo+cpu se usata solo la 4 pin al posto della 8 pina.. il cavo grande è invece un atx 24 pin vero? non 20 pin?

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          maghextreme

Dunque.... eehhmmmm... il buon alimentatore da 750 l'ho ripescato nell'armadio :cheazz:... preso dallo sconforto controllo.... c'è un 550W nel PC :fiufiu:... a questo punto pensavo potesse essere un problema di corrente, purtroppo pero' è successa un'altra strana cosa. Entro nel BIOS per fare i miei magheggi e ad un bel momento inizia a navigare nei menù con 4 o 5 secondi di ritardo, tipo quando scrivi un SMS e i caratteri arrivano qualche sec dopo. Potrebbe essere sempre corrente o sbatto la mobo giù dalla finestra... chiusa. A proposito, atx 24 pin.

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

Puoi dirci la marca e il modello dell'alimentatore?

Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              DoM3

oltre ai pin del socket la mb ha qualche altro danno visibile? tipo condensatori gonfi, ossidazioni, perdite di acido...

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                maghextreme

L'alimentatore è questo qui http://www.lc-power.de/index.php?id=46 e non ha alcun difetto ho stra controllato... nulla, so che ha sempre funzionato a dovere.. puzza parecchio lo scherzetto che mi fa nel BIOS 😞

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.