Hard Disk di sola lettura
-
Ciao a tutti, ho formattato un hard disk con Ubuntu creando una partizione nfs. Ora lo sto usando su Windows e il disco risulta di sola lettura, ho pensato ad un problema di permessi di amministrazione ma non riesco a modificare nulla. Uso Windows 7. Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi? Grazie!
-
Ciao a tutti, ho formattato un hard disk con Ubuntu creando una partizione nfs. Ora lo sto usando su Windows e il disco risulta di sola lettura, ho pensato ad un problema di permessi di amministrazione ma non riesco a modificare nulla. Uso Windows 7. Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi? Grazie!
-
Giulio1989 ha scritto:
Ciao a tutti, ho formattato un hard disk con Ubuntu creando una partizione nfs. Ora lo sto usando su Windows e il disco risulta di sola lettura, ho pensato ad un problema di permessi di amministrazione ma non riesco a modificare nulla. Uso Windows 7. Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi? Grazie!L'intero disco risulta di sola lettura?
Anche da Ubuntu da lo stesso problema?
-
L'intero disco risulta di sola lettura solo su Windows, su Ubuntu nessun problema
-
Andando in computer, destro su C e cliccando proprietà per caso le 2 caselle sotto (in generale) sono spuntante o no?
In caso spunta la seconda in basso, quella che dice " Consenti l'indicizzazione..." e riavvia.
-
Il disco risulta indicizzato, ma non è il disco C ma un disco esterno. nel tab relativo alla sicurezza ci sono 4 gruppi: i primi tre (authenticated users, system, administrators) hanno full control mentre l'ultimo (ADMIN) ha solo "read and execute, list folder contents, read" e non riesco a cambiarlo (se provo a mettere la spunta su full control ho "the media is write protected" per tutte le cartelle). Su altri windows (sia 7 che
funziona.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi