Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. Hard Disk di sola lettura

Hard Disk di sola lettura

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
5 Post 0 Autori 2.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    Giulio1989
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti, ho formattato un hard disk con Ubuntu creando una partizione nfs. Ora lo sto usando su Windows e il disco risulta di sola lettura, ho pensato ad un problema di permessi di amministrazione ma non riesco a modificare nulla. Uso Windows 7. Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi? Grazie!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      Giulio1989

Ciao a tutti, ho formattato un hard disk con Ubuntu creando una partizione nfs. Ora lo sto usando su Windows e il disco risulta di sola lettura, ho pensato ad un problema di permessi di amministrazione ma non riesco a modificare nulla. Uso Windows 7. Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi? Grazie!

0
      • K Non in linea
        K Non in linea
        Kltsune

Giulio1989 ha scritto:

L'intero disco risulta di sola lettura?

Anche da Ubuntu da lo stesso problema?

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          Giulio1989

L'intero disco risulta di sola lettura solo su Windows, su Ubuntu nessun problema

0
          • K Non in linea
            K Non in linea
            Kltsune

Andando in computer, destro su C e cliccando proprietà per caso le 2 caselle sotto (in generale) sono spuntante o no?

In caso spunta la seconda in basso, quella che dice " Consenti l'indicizzazione..." e riavvia.

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              Giulio1989

Il disco risulta indicizzato, ma non è il disco C ma un disco esterno. nel tab relativo alla sicurezza ci sono 4 gruppi: i primi tre (authenticated users, system, administrators) hanno full control mentre l'ultimo (ADMIN) ha solo "read and execute, list folder contents, read" e non riesco a cambiarlo (se provo a mettere la spunta su full control ho "the media is write protected" per tutte le cartelle). Su altri windows (sia 7 che 😎 funziona.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.