errore Stop 0x0000124 ??
-
Salve ho un problema con un pc desktop assemblato mi da errore 0x00000124 all avvio ho provato a formattarlo ma anche dopo la formattazione mi da lo stesso errore all avvio e non mi parte più il sistema
questa è la configurazione
scheda madre Asus P8H61
cpu intel pentium g2020
ram 1 x 4gb kingston 1333mhz
scheda video nvidia g210 1gb
hd segate barracuda 500gb
alimentatore s-tech 500w
Cosa può causare questo crash ?
Grazie
-
Salve ho un problema con un pc desktop assemblato mi da errore 0x00000124 all avvio ho provato a formattarlo ma anche dopo la formattazione mi da lo stesso errore all avvio e non mi parte più il sistema
questa è la configurazione
scheda madre Asus P8H61
cpu intel pentium g2020
ram 1 x 4gb kingston 1333mhz
scheda video nvidia g210 1gb
hd segate barracuda 500gb
alimentatore s-tech 500w
Cosa può causare questo crash ?
Grazie
-
temperature?
-
Controlla i parametri smart del disco fisso e fai un memtest o simile alla ram
-
temperature nella norma memtest fatto senza errori controllo del disco no lo farò quanto prima
-
MrVinD ha scritto:
temperature nella norma memtest fatto senza errori controllo del disco no lo farò quanto primaScaricati un programmino tipo hd tune che e` free per 15 gg e guarda i valori dentro la tabella smart e vedi se qualcosa sta deviando verso il limite
-
Magari hai già letto questa guida, comunque eccoti qui
-
Quel errore li in un sistema non Overcloccato è un errore generico del livello astratto HAL.
Fai un controllo delle RAM per iniziare senno c'è da controllare la main
-
salve ho fatto anche un test all hard disk e non mi ha dato errori poi ho aperto blue screen view
ed effettivamente l errore del crash dice che è causato dal driver hal.dll e indirizzo hal.dll+12a3b
poi mi da crash address ntoskrnl.exe+75bc0
l unica cosa che posso provare e un cambio alimentatore anche se mi è difficile capire il problema perchè adesso non me lo sta facendo
lo fa un poco a random e di solito sempre all avvio
-
Come ti dicevo dovevi testare le RAM non l'HDD... quel problema di solito esce per i seguenti motivi
RAM difettose
Main difettosa
GPU/driver GPU instabili
Oppure OC della CPU, che non è il tuo caso. Per me hai qualcosa che non va nelle RAM o nella Main
-
Cambiato alimentatore e aggiornato il bios credo che il problema era sulla scheda madre cmq sono passati 7 gg e non l ha più fatto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi