Asus e partizione di Ripristino
-
ci sono i vari programmi come acronis true image
-
ciao tom1, si lo so che esistono questi programmi. Ma io intendevo salvarlo tipo i DVD di ripristino, ma vedo che asus non ha un programma del genere.
-
appunto ti dico devi usare Acronis in questo caso che comunque ti permette di salvare l'immagine su dvd o su una pen drive/hd esterno
-
mmmmmm....quindi è l'unico modo quello che mi consigli ? Quello tramite l'utility di windows 8 non funziona ?
-
Ho creato i backup di tutte le partizioni che c'erano del disco. Ora se faccio una formattazione a basso livello dell'HDD poi basta avviare da boot Acronis e ripristinare i backup vero ?
Il seriale della mia copia di Windows è nel BIOS giusto? Quindi eliminando tutte le partizioni non dovrei perdere il seriale per la nuova instalazione, esatto ?
-
Una domanda, come formatti l'hard disk?
-
L'ho smontato dal portatile e l'ho attaccato al pc per formattarlo con HDD Low Format, in quanto con il bios UEFI non riuscivo a fare il boot.
Non devo ?
-
Tu sai che facendo così, se il pc era ancora in garanzia, l'hdd ha perso ogni garanzia.
Considera che si doveva intervenire da Windows 8 per modificare il boot manager attraverso la reimpostazione dell'Uefi.
Inoltre formattando l:hdd perdi la licenza di Windows 8 che si trova in una delle partizioni
-
meiyo ha scritto:
Tu sai che facendo così, se il pc era ancora in garanzia, l'hdd ha perso ogni garanzia.Considera che si doveva intervenire da Windows 8 per modificare il boot manager attraverso la reimpostazione dell'Uefi.
Inoltre formattando l:hdd perdi la licenza di Windows 8 che si trova in una delle partizioni
A ecco quindi il seriale è in una di quelle partizioni....fortuna non ho formattato grazieeeeee. E come posso fare per formattare il tutto ? Quindi una formattazione a basso livello non è possibile farla ?
-
Purtroppo no, o fai tabula rasa cancellando tutte le partizioni e installando poi quello che vuoi oppure Windows 8 hai con tutte le varie cosucce di Asus oppure non vi sono alternative... Lo hanno fatto apposta
-
Però ho letto di utenti che sono riusciti a fare un installazione pulita di win 8 da dvd/usb, e in automatico gli veniva inserito in seriale. Come hanno fatto ?
-
fubusdoh ha scritto:
Però ho letto di utenti che sono riusciti a fare un installazione pulita di win 8 da dvd/usb, e in automatico gli veniva inserito in seriale. Come hanno fatto ?questo non te lo so dire , devi vedere in rete però c'è chi non vi è riuscito , difatti molto spesso per amici prendo PC con linux installato e poi...7....oppure 8 dipende da loro,acquistando la licenza che vogliono:)
-
Anche io ho lo stesso problema. Premetto che io ho messo un SSD e dopo 1000 bestemmie nel bios sono riuscito ad installare Windows 8.1 ma con il mio seriale acquistato e non quello integrato.
Io ho un ASUS N56VV-S4009P , adesso ho preso l'HDD originale da 750GB per usarlo esterno in USB3 e mi trovo questo problema.
PARTIZIONE 300MB UFI | 900MB Ripristino | 279GB Libera | 350MB Ripristino | 397GB Libera | 20GB Ripristino
Capirete il bordello , tra l'altro le ripristino sono bloccate e non si possono eliminare e le 2 libere non si possono unire, insomma un HDD inutile. Il mio PC ha ancora più di un anno di garanzia e se le cancello in qualche modo anche se non so come perdo la garanzia , gran cavolata x' se elimino le partizioni e son contento a perdere l licenza originale non son fatti miei ?
-
Erik78 ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema. Premetto che io ho messo un SSD e dopo 1000 bestemmie nel bios sono riuscito ad installare Windows 8.1 ma con il mio seriale acquistato e non quello integrato.Io ho un ASUS N56VV-P4009H , adesso ho preso l'HDD originale da 750GB per usarlo esterno in USB3 e mi trovo questo problema.
PARTIZIONE 300MB UFI | 900MB Ripristino | 279GB Libera | 350MB Ripristino | 397GB Libera | 20GB Ripristino
Capirete il bordello , tra l'altro le ripristino sono bloccate e non si possono eliminare e le 2 libere non si possono unire, insomma un HDD inutile. Il mio PC ha ancora più di un anno di garanzia e se le cancello in qualche modo anche se non so come perdo la garanzia , gran cavolata x' se elimino le partizioni e son contento a perdere l licenza originale non son fatti miei ?
ciao passa a presentarti qui
-
Ragazzi un altra informazione, se non mi interessa perdere le partizioni e quindi fare un installazione pulita di Windows 8.1, come posso recuperare il seriale originale ed inserirlo nell'installazione?! Sempre se è possibile...
-
il seriale è sempre riportato nel talloncino sotto il pc
-
Essendo Windows 8 non c'è

-
-
Ragazzi, allora avevo fatto la clonazione di tutti i dischi con Acronis, ed avevi installato win8 pulito. Ora però vorrei provare a tornare indietro con i backup fatti, ma non riesco. Appena faccio avviare il boot di acronis si blocca sul caricamento del boot del cd di acronis e non posso ripristinare. Avete qualche suggerimento?!
Grazie
-
ti da qualche errore o si blocca solo? hai cambiato qualche componente nel pc?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi