[Thread Ufficiale] Nvidia GTX 980 - GTX 970 - GTX 960
-
Tex ha scritto:
Avanti allora prendile!Taglia sta benedetta testa al toro
Cmq saranno due schede video evga o gigabyte con molta probabilità 970 gtx decido in questi giorni!!!
Cmq ricapitolando schede video fatto alimentatore tra i 750 e i 850w per lo sli e un po' di oc liquido ci dovrei stare dentro vero?
Inviato dal mio LG-D855
-
Ciao ragà....
quando faccio il test con Unigine Valley il vsync lo devo disattivare?
sulla Strix 980 ho impostato:
core voltage --------- +20
power limit ----------- 125 (max)
core clock ---------- +100
memory clock ------- + 200
fan speed ---------- default
la vga non ha mai superato i 66° (quindi le ventole non si sono accese) e non ho visto artefatti.
per essere sicuri della stabilità, quante volte lo devo lanciare il bench?
grazie ragà
-
Qualche nuovo bench con la mia MSI GTX 980 Gaming 4G

[sTOCK]
Core Voltage: +0 (= 1.206 v)
Power Limit: 100
Temp Limit: 71
Core Clock: +0 (= 1190 Mhz / 1316 Mhz BOOST)
Memory Clock: +0 (= 3506 * 2 = 7012 Mhz)
Fan Speed: 65 (= 1500 rpm)
HEAVEN > 1677
VALLEY > 2804
FIRE STRIKE > 11760
-----------------------------
[OC + OV]
Core Voltage: +87 (= 1.256 v)
Power Limit: 122
Temp Limit: 91
Core Clock: +200 (= 1190 Mhz / 1541 Mhz BOOST)
Memory Clock: +550 (= 4059 * 2 = 8118 Mhz)
Fan Speed: 65 (= 1500 rpm)
HEAVEN > 1947
VALLEY > 3259
FIRE STRIKE > 13521
-----------------------------
ASIC 69.7% ; Memorie Samsung
Setting stabili al 100% nei bench e nei giochi...che dire, soddisfattissimo di questa bella schedozza by MSI, se poi fanno uscire un bel VBIOS moddato per aggirare il power limit di 122, ancora meglio

-
ragà ecco il risultato
core voltage --------- default
power limit ----------- 125 (max)
core clock ---------- +200
memory clock ------- +499
fan speed ---------- default

mi sa che è abbastanza fortunata!!
-
come dico l'ASIC dice nulla. Detto questo è un buon punteggio.
-
Tralasciando i consumi continuo a pensare che l'upgrade ad una gtx980 per i possessori di gtx780ti non sia per niente conveniente se forse addirittura inutile...mi sbaglio? È vero che il DSR è una della innovazione rispetto al classico downsampling, però oltre ciò che apparte i consumi ridotti e il gb in + di vram ce tutta questa potenza da giustificare l'acquisto?
tapatalked from HTC ONE
-
scimmia
-
tom1 ha scritto:
scimmiaCome non poterti quotare xD cambio hardware come calzini per colpa di quei maledetti pelosoni bwhahaha
tapatalked from HTC ONE
-
liberato87 ha scritto:
Bella schedozza però secondo me lo stemma della scatola e uguale alla msi gaming non trovi?
-
attendiamo qualche benchmark va

-
ma quando esce la benedetta TITAN2??? :Q___
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Nvidia GTX TITAN X

-
Ciao io ho una 970 gigabyte g1 gaming, ho bisogno di qualche consiglio sull'overclock. Posso impostare subito questi parametri:
Temp Target 80 Degrees C
GPU clock +150 MHz
Power limiter 112%
Mem clock +500 MHz
Volatge + 87Mv
FAN RPM default
Oppure è meglio iniziare con parametri più bassi?
Msi afterburner + heaven per la prova. Vorrei un buon overclock stabile, ho letto che con questa scheda si può avere un buon risultato aumentando solo core clock +150 e mem clock + 450/500 lasciando stare il resto è giusto?
-
4HwGenXX ha scritto:
Tralasciando i consumi continuo a pensare che l'upgrade ad una gtx980 per i possessori di gtx780ti non sia per niente conveniente se forse addirittura inutile...mi sbaglio? È vero che il DSR è una della innovazione rispetto al classico downsampling, però oltre ciò che apparte i consumi ridotti e il gb in + di vram ce tutta questa potenza da giustificare l'acquisto?tapatalked from HTC ONE
Ohh animall, domani t posto un paio d screen...la colpa è d liberato, io t ho avvisato xD
-
alefra91 ha scritto:
Ciao io ho una 970 gigabyte g1 gaming, ho bisogno di qualche consiglio sull'overclock. Posso impostare subito questi parametri:Temp Target 80 Degrees C
GPU clock +150 MHz
Power limiter 112%
Mem clock +500 MHz
Volatge + 87Mv
FAN RPM default
Oppure è meglio iniziare con parametri più bassi?
Msi afterburner + heaven per la prova. Vorrei un buon overclock stabile, ho letto che con questa scheda si può avere un buon risultato aumentando solo core clock +150 e mem clock + 450/500 lasciando stare il resto è giusto?
prova e testa. Mal che vada crashano i driver o il pc.
-
4HwGenXX ha scritto:
Tralasciando i consumi continuo a pensare che l'upgrade ad una gtx980 per i possessori di gtx780ti non sia per niente conveniente se forse addirittura inutile...mi sbaglio? È vero che il DSR è una della innovazione rispetto al classico downsampling, però oltre ciò che apparte i consumi ridotti e il gb in + di vram ce tutta questa potenza da giustificare l'acquisto?tapatalked from HTC ONE
ecco come anticipato
-
tom1 ha scritto:
prova e testa. Mal che vada crashano i driver o il pc.Adesso sto per aumentare i valori ...C'è qualcosa di importante che va modificato su msi afterburner prima?
-
no, lascia il voltaggio cosi come è e vedi fin dove riesci ad arrivare
-
tom1 ha scritto:
no, lascia il voltaggio cosi come è e vedi fin dove riesci ad arrivareOk sto facendo un bench con heaven tutto ultra tass extreme per i test quanto tempo è necessario?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi