Primo overclock i5 4670K
-
Salve a tutti, ho appena eseguito il mio primo overclock utilizzando l'ottimizzazione automatica dell'AISuite.
Consapevole della mia ignoranza in campo overclock ho lasciato che il sistema gestisse la cosa e il risultato è il seguente:
[ATTACH=CONFIG]4913[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]4914[/ATTACH]
Intanto mi sto studiando un pò di guide e consigli su come smanettare nel bios in modo da capire se posso spingere ancora un pò il processore oppure mi devo fermare.
Si accettano consigli nel caso O0O0
-
Salve a tutti, ho appena eseguito il mio primo overclock utilizzando l'ottimizzazione automatica dell'AISuite.
Consapevole della mia ignoranza in campo overclock ho lasciato che il sistema gestisse la cosa e il risultato è il seguente:
[ATTACH=CONFIG]4913[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]4914[/ATTACH]
Intanto mi sto studiando un pò di guide e consigli su come smanettare nel bios in modo da capire se posso spingere ancora un pò il processore oppure mi devo fermare.
Si accettano consigli nel caso O0O0
-
alla fine l'AI Suite non fa altro che alzarti la Frequenza cosa che potresti fare anche tu dal BIOS. Se interessano le prestazioni massime disabilita anche i pacchetti energia (C-State). Inoltre prova a limare il Vcore passando da 1.2 a 1.15 magari e vedere con un Lynx o Intel Burn Test se sei stabile
-
ho provato a cambiare i settaggi dal bios, andando a mettere come profilo XMP e alzando il cpu ratio a 40 e un pò di vcore in più ma il pc non boota nemmeno.
Forse ho alzato di poco il vcore....non saprei.
Ora faccio i test come mi hai consigliato @tom1
P.S. Dove disabilito il c-state? Nel bios o su AISuite? Grazie
-
ok questi sono i risultati con vcore abbassato a 1.150 sotto stress:
[ATTACH=CONFIG]4915[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4916[/ATTACH]
-
ho provato a fare dei test con il vcore a 1.150 ma dopo un pò il pc si riavvia e sono stato costretto a risettarlo a 1.200v altrimenti il pc non era full stable.
-
vuol dire che non regge con quel voltaggio.
-
tom1 ha scritto:
vuol dire che non regge con quel voltaggio.Penso proprio di si. Per ora sono stabile a questa frequenza e per un raffreddamento ad aura sono più che soddisfatto ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi