4770k daily
-
ciao,
ho visto veramente pochissimi che riuscissero a superare i 4,4Ghz senza scoperchiare, mantenendo temperature accettabili in test pesanti..
non so, ma dai uno sguardo qui:
http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=38894
ti fai un idea della statistica (seppur riferita a pochi pezzi)... e vedrai che per salire serve scoperchiare la cpu e mettere una pasta di ottima fattura tra die e ihs, tipo la collaboratory liquid pro.
-
megthebest ha scritto:
ciao,ho visto veramente pochissimi che riuscissero a superare i 4,4Ghz senza scoperchiare, mantenendo temperature accettabili in test pesanti..
non so, ma dai uno sguardo qui:
http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=38894
ti fai un idea della statistica (seppur riferita a pochi pezzi)... e vedrai che per salire serve scoperchiare la cpu e mettere una pasta di ottima fattura tra die e ihs, tipo la collaboratory liquid pro.
la cpu è scoperchiata, uso la liquid pro e la cpu è raffreddata da un monsta 480

screen a default ora provo disabilitando tutti i risparmi
-
Penso che le temp siano dovute anche alla temperatura ambiente...
Quanti gradi hai n casa?
Alternativa:
Applicato in maniera corretta la liquid Pro?
-
Ah, alla se è scoperchiata, il discorso cambia, ma resta sempre l'incognita bontà della CPU e dove c'è il famoso wall oltre il quale serve troppo voltaggio per la stabilità.. Sulla tua formula, dovresti trovare varie guide anche sul forum asus rog
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
-
Tex ha scritto:
Penso che le temp siano dovute anche alla temperatura ambiente...Quanti gradi hai n casa?
Alternativa:
Applicato in maniera corretta la liquid Pro?
Sinceramentr è la prima volta che l'ho applicata quindi non saprei dirti... Ho messo una pallina liquid pro e poi steso una leggerissima patina... Un termometro non ce l'ho in camera ma collegando un sensore di temperatura che sta collegata alla mobo mi segna 29 28 gradi
(Non so se questo metodo sia affidabile)
Le temperature sono troppo alte a def? Ho usato anche il precise mount per cpu scoperchiate
Penso influisca poco ma ho anche una gtx 780ti collegata
-
ho disabilitato il cstate e eist, llc al massimo ho messo il vcore a 1.30 e vcache 1.20 e a 4.3 ghz è stabile a 4.4 no...

-
Guardando i gflops la cpu sembra che lavora correttamente, il "caldo" che emana la cpu è come se frena la corrente.. e a parità di frequenza con temp più bassa ne servirà meno.
...Non so se mi spiego.
Questa è anche la bontà della CPU.
-
quindi la cosa migliore sarebbe riprovare ad applicare la liquid ?
-
Prova, ma non ti garantisco nulla...
-
Tex ha scritto:
Prova, ma non ti garantisco nulla...ho riapplicato la liquid ho girato il wb di 90 gradi come consigliato in certi forum
-
Vai prova a farti un giro...
-
Ora le temperature mi schizzano a 70 a def è normale? o.o
Guardando da cpuz mi dice che da 1.28 alla cpu
-
pandorum ha scritto:
Ora le temperature mi schizzano a 70 a def è normale? o.oGuardando da cpuz mi dice che da 1.28 alla cpu
Sicuro di aver rimontato tutto bene? La pompa va?
-
Sisi tutto ok ma la mobo da 1.28 vcore mi pare strano
Metto manualmente il vcore standart e vedo
se metto vcire a 1.13 ho 59 62 62 61 C°
-
pandorum ha scritto:
Sisi tutto ok ma la mobo da 1.28 vcore mi pare stranoMetto manualmente il vcore standart e vedo
se metto vcire a 1.13 ho 59 62 62 61 C°
In auto spara voltaggio molto alto, mai utilizzarlo..
-
Ho provato un po di settaggi esono giunto alla conclusione di tenerlo a 4.0 ghz con 1.12 di vcore
-
ti sei arreso?

farei un direct on die se fossi in te... tanto ormai è scoperchiata

-
Sono gia direct on die:D
-
pandorum ha scritto:
Sono gia direct on die:DE montando ihs e app pasta termica cambia qualcosa?
-
No aumentano di qualche grado
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi