Piccolo chiarimento HDD e SSD
-
Salve, mi è sorto un dubbio: ho installato photoshop, after effects e sony vegas sull'ssd, ho fatto bene o dovevo metterli sull'hdd? I video li devo salvare su hdd? Grazie.
-
Salve, mi è sorto un dubbio: ho installato photoshop, after effects e sony vegas sull'ssd, ho fatto bene o dovevo metterli sull'hdd? I video li devo salvare su hdd? Grazie.
-
Infe ha scritto:
Salve, mi è sorto un dubbio: ho installato photoshop, after effects e sony vegas sull'ssd, ho fatto bene o dovevo metterli sull'hdd? I video li devo salvare su hdd? Grazie.Da qual che so sono programmi pesanti e lunghi da caricare, lasciali pure sul ssd, riguardo ai video si, meglio utilizzare sempre un hd meccanico per lo storage dei dati.
Ti ricordo che l'ssd non va tenuto sempre pieno, perde di prestazioni nel tempo, lascia sempre (almeno) il 15/20% di spazio disponibile se non è proprio necessario

-
Kltsune ha scritto:
Da qual che so sono programmi pesanti e lunghi da caricare, lasciali pure sul ssd, riguardo ai video si, meglio utilizzare sempre un hd meccanico per lo storage dei dati.Ti ricordo che l'ssd non va tenuto sempre pieno, perde di prestazioni nel tempo, lascia sempre (almeno) il 15/20% di spazio disponibile se non è proprio necessario

Ok, come pensavo. Volevo averne la conferma.
-
Infe ha scritto:
Ok, come pensavo. Volevo averne la conferma.Anzi è meglio averli li, anche per il guadagno di tempo.
Per i giochi fai il calcolo un po te, vedi quali e quanti metterne

-
A dire il vero in alcuni casi quando si fa rendering se il video è molto pesante si possono ridurre i tempi di rendering scrivendo su ssd o utilizzando almeno l'ssd come cache (non so se questa opzione è presente anche in Sony Vegas, in after effects c'è)
Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=
-
Si si, ho detto che non è da utilizzare per lo storage l'ssd ma per utilizzarlo come "deposito temporaneo" ok, fai anche alla svelta.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi