Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. Schermata fissa Bios

Schermata fissa Bios

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
9 Post 0 Autori 4.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    cover
    scritto su ultima modifica di

Ho acceso questa mattina il portatile storico (voi del forum lo conoscerete...) ed è rimasto fisso sulla schermata del bios. Nessun beep da parte della scheda madre e nessuna attivazione del led. Ho subito pensato all'hard disk che bisogna sostituirlo regolarmente vista l'irreperibilità del pezzo ed è solo usato.

Ovviamente posso accedere al bios e modificare le impostazioni, insomma dal lato bios nessun problema. Il problema è il caricamento del sistema operativo. Questo hard disk ricondizionato è stato acceso circa 2000 ore da quando l'ho comprato.

Escluderei qualche problema alla scheda madre...

Voi cosa ne pensate?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      cover

Ho acceso questa mattina il portatile storico (voi del forum lo conoscerete...) ed è rimasto fisso sulla schermata del bios. Nessun beep da parte della scheda madre e nessuna attivazione del led. Ho subito pensato all'hard disk che bisogna sostituirlo regolarmente vista l'irreperibilità del pezzo ed è solo usato.

Ovviamente posso accedere al bios e modificare le impostazioni, insomma dal lato bios nessun problema. Il problema è il caricamento del sistema operativo. Questo hard disk ricondizionato è stato acceso circa 2000 ore da quando l'ho comprato.

Escluderei qualche problema alla scheda madre...

Voi cosa ne pensate?

0
      • C Non in linea
        C Non in linea
        cover

nessuno mi dice cosa ne pensa? Mi piacerebbe ricevere la vostra opinione e punti di vista sia da utenti esperti e sia dai professionisti.

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Labview

Io non ricordo quello che ho mangiato ieri sera, como posso ricordare il modello del tuo notebook? sempre se l'ho mai visto...

L'hard disk è presente nel bios nella sua relativa sezione? Posta una foto

L'hard disk è presente nella sezione Boot?

0
          • C Non in linea
            C Non in linea
            cover

Modello notebook: Acer Travelmate 251 LC_DT

Si, l'hard disk compare nella sequenza di boot del bios. E' possibile entrare nel bios e settare le varie impostazioni e salvarle. La data riportata è quella giusta.

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Labview

cover ha scritto:

Modello notebook: Acer Travelmate 251 LC_DT

Si, l'hard disk compare nella sequenza di boot del bios. E' possibile entrare nel bios e settare le varie impostazioni e salvarle. La data riportata è quella giusta.

Si ok ma prima devi controllare che sia presente nella sezione ide o sata che sia. posta una foto

la sezione boot è relativa nei vecchi bios.. (non stò a spiegarti il perchè altrimenti mi ci vuole mezza pagina)

0
              • C Non in linea
                C Non in linea
                cover

Labview ha scritto:

Si ok ma prima devi controllare che sia presente nella sezione ide o sata che sia. posta una foto

la sezione boot è relativa nei vecchi bios.. (non stò a spiegarti il perchè altrimenti mi ci vuole mezza pagina)

Posterò la foto non appena posso. Per il resto, puoi dirmi sinteticamente perchè è relativa. E' importante imparare nuove cose.

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  cover

L'ho acceso poco fa e...ragazzi il sistema operativo si è avviato. Ho verificato e la sequenza di boot è sempre stata Lettore cd/Hard disk e via di seguito. E' sempre andato bene. E' bastato che impostassi l'hard disk come prima periferica per il boot ed è andato. Secondo me, l'hard disk sta facendo le bizze oppure la scheda madre. NOn si spiega altrimenti. Di recente, ho ricevuto un errore che ha richiesto il riavvio del sistema dopo che mozilla si è chiuso inaspettatamente...

Vi posto comunque le immagini:

[ATTACH=CONFIG]4870[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4871[/ATTACH]

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Labview

Quasi sicuramente l'hard disk ha problemi e per un tempo indeterminato non è stato visibile nel bios (prima foto) a differenza della pagina di boot che è sempre presente la voce simbolica "Hard Disk". (nei nuovi bios leggi direttamente il modello e quindi non è più possibile confondersi)

Il fatto che l'hard disk si sia messo in fondo alla lista boot è appunto perchè si è scollegato/spento/bloccato/ecc..

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      cover

E' la periferica che più dà problemi purtroppo. Viene sostituita periodicamente ed è un peccato perchè è una macchina affidabile e hard disk di quel tipo, non ne vengono più prodotti.

Grazie per il tuo intervento.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.