Ram sbagliata o cosa?
-
STR4M0N1UM ha scritto:
ok in pratica siamo fermi .....quindi non si puo' fare piu' nulla?Direi proprio di no, se il bios non riconosce correttamente le ram siamo fermi..
Protresti contattate acer e farti consigliare delle ram compatibili per quella mobo ma ti consiglio di lasciar perdere.
-
Ah ok , me le rivendo su ebay! .... Ma se trovassi altri slot da 1GB con le solite caratteristiche insomma identici a quelli che ci sono di serie?
Ho trovato un sito che vende proprio ram per il mio pc (anche per altri) http://www.offtek.it
Cosa ne pensate?
-
Ho recuperato il bios in questione ed ho esaminato questo vecchio "Award Phoenix" e devo dire che è proprio "CLOSED"
Non esiste alcuna pagina che permetta il settaggio delle ram... No comment
La descrizione del modulo ram riporta:
Base Memory, Extended Memory, and Total Memory
These items are automatically detected by the system at start-up time. You can not make changes to these fields.
Quindi c'è solo l'opzione di riconoscimento automatico e non si può fare nulla.
Ti consiglio di recuperare una qualsiasi scheda madre con 775 e di distruggere quella cosa ignobile.

-
775 Sarebbe il socket?
Perche la mia scheda madre ha il 775 ... l'ho trovato scritto su SPECCY
-
si, se apri CPUZ ti dice tutto
-
Si anche cpuz concorda è 775
Se ho capito bene devo sostituire la sche da madre con una che abbia un bios piu flessibile e che abbia il remapping?
-
STR4M0N1UM ha scritto:
Si anche cpuz concorda è 775Se ho capito bene devo sostituire la sche da madre con una che abbia un bios piu flessibile e che abbia il remapping?
Esatto, e deve essere in formato "Micro ATX" altrimenti non ti entra nel case.
Apri una nuova richiesta quì: Consigli per gli acquisti
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi