Alleggerire Windows XP
-
Ho letto in giro che tramite vari software è possibile alleggerire Windows XP in termini di risorse HW.
Quindi, eliminare i processi all'avvio che non servono, basta che il computer vada e alleggerirlo nella parte grafica, senza troppi effetti, per diminuire ulteriormente le risorse HW sfruttate.
Avete consigli o programmi in particolare?
-
Ho letto in giro che tramite vari software è possibile alleggerire Windows XP in termini di risorse HW.
Quindi, eliminare i processi all'avvio che non servono, basta che il computer vada e alleggerirlo nella parte grafica, senza troppi effetti, per diminuire ulteriormente le risorse HW sfruttate.
Avete consigli o programmi in particolare?
-
Non è legale manipolare una distribuzione microsoft e quindi non se ne può discutere su questo forum.

-
Labview ha scritto:
Non è legale manipolare una distribuzione microsoft e quindi non se ne può discutere su questo forum.
Non voglio creare una mod ^^
Solamente alleggerire il sistema operativo eliminando processi all'avvio che permettano comunque l'utilizzo del sistema operativo, e della parte grafica, io utilizzo Windows classico ora.
Non penso sia manipolare, direi smanettare

-
Dando il comando msconfig, in esegui, puoi andare a deselezionare i programmi all'avvio (stile Adobe e altri), oppure lo puoi fare tramite CCleaner.
Poi potresti andare in Sistema (nel pannello di controllo), tag avanzate e in prestazioni cliccare su impostazioni. Qui puoi deselezionare parecchie cosucce grafiche che appesantiscono un pochino.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi