Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. HELP per nuovo raffreddamento a liquido

HELP per nuovo raffreddamento a liquido

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
24 Post 0 Autori 6.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    liberato87
    scritto su ultima modifica di

perfetto, hai le idee molto chiare vedo ed è un bene.

vedo di farti un carrello che rientri nel budget. come singolo rad io andrei di 480, vediamo di prendere un buon 480 cosi sei apposto.

componenti su cui non risparmiare sono sicuramente la pompa, ti dura anni e non la cambi mai anche se cambi altre parti dell'impianto.

sui waterblock puoi sicuramente risparmiare qualcosa senza perdere troppo in performance.

su raccordi e tubi ti metto roba con buon rapporto prezzo-qualità.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      liberato87

una domanda, la vga tua è il modello Gainward Phantom Gtx 770 da 4gb?

perchè in questo caso non esiste un fullcover compatibile, ma dovresti utilizzare un only-gpu

per il resto

- radiatore http://www.ybris-cooling.it/4x120mm/6504-alphacool-nexxxos-xt45-full-copper-radiatore-480mm.html

- waterblock http://www.ybris-cooling.it/waterblock-cpu/6778-alphacool-nexxxos-xp3-light-acetal-nickel-intelamd.html

- pompa http://www.ybris-cooling.it/pompe-12v/1106-laing-pompa-ddc-350-12v.html

-res http://www.ybris-cooling.it/accessori/2919-alphacool-laing-ddc-reservoir-single-for-laing-cover.html

0
      • G Non in linea
        G Non in linea
        God21

Si la mia VGA è esattamente quella :(. Per quanto riguarda la vaschetta ne vorrei mettere una a cilindro, non mi piace quadrata... Per la pompa, nel mio girovagare in internet avevo azzeccato marca e modello :asd:

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          liberato87

ti ho messo quella per risparmiare, perchè è un buon top-vaschetta e costa solo 15euro..

se vuoi solo la cilndrica hai molta scelta, si va dai prezzi più contenuti delle alphacool cape corp

http://www.aquatuning.it/watercooling/vaschette/tubing-reservoirs/50mm-m/16566/alphacool-cape-corp-coolplex-pro-10-lt-2.-wahl?c=2437

oppure sempre su quatuning trovi buone offerte tipo questa magicool

http://www.aquatuning.it/watercooling/vaschette/tubing-reservoirs/60mm-l/17519/magicool-plexiac-250-ausgleichsbehaelter?c=2437

anche le phobya balancer sono buone e non costano assai.

poi doversti prendere un top aftermarket e anche qui c'è molta scelta, e costano tutti sui 10-15euro.

altrimenti ti butti su una soluzione top-res incluso tipo le Ek ddc x-res ma qui ci lasci sempre 40-50euro

http://www.ekwb.com/shop/reservoirs-and-acc/res-pump-combo/ek-ddc.html

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            God21

Tu cosa consigli, meglio top res oppure pompa e vaschetta separate?

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              liberato87

guarda dipende sempre da come vuoi strutturare.

il top res è più comodo, risparmi un raccordo, però allo stesso modo ti tiene in un tuttuno pompa e vaschetta, quindi sta anche a te e come vuoi disporre il tutto. oppure puoi sempre prendere il top che vuoi e ci metti sopra una cilindrica con un raccordo maschio maschio corto, magari ruotabile.

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                God21

Vado per la seconda allora... come waterblock per la mia GPU quale consigli? C'è una marca in particolare?

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  liberato87

God21 ha scritto:

Vado per la seconda allora... come waterblock per la mia GPU quale consigli? C'è una marca in particolare?

dovresti prendere un waterblock universale e puoi scegliere tra

http://shop.watercool.de/epages/WatercooleK.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/WatercooleK/Products/17001

oppure vai sugli ek

http://www.ekwb.com/shop/blocks/vga-blocks/universal-vga-blocks.html

supremacy oppure i nuovi thermosphere. ricordati che però dovrai dissipare anche ram e vrm con i dissini passivi e tenere ben ventilata la zona.

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    God21

Una cosa del genere potrebbe andare bene? http://www.aquatuning.it/watercooling/gpu-refrigeratori-d-acqua/gpu-cooler-vrm/16563/watercool-heatkiller-gpu-x-core-40-diy?c=2409

0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      God21

liberato87 ha scritto:

dovresti prendere un waterblock universale e puoi scegliere tra

http://shop.watercool.de/epages/WatercooleK.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/WatercooleK/Products/17001

oppure vai sugli ek

http://www.ekwb.com/shop/blocks/vga-blocks/universal-vga-blocks.html

supremacy oppure i nuovi thermosphere. ricordati che però dovrai dissipare anche ram e vrm con i dissini passivi e tenere ben ventilata la zona.

Ho cercato sul sito Ybris ma non ho visto gli accessori per dissipare ram e vram, mi sa che devo prenderli o da un'altra parte oppure prendere tutto insieme come dal link che ti ho inserito...:(

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        liberato87

dvoresti prendere dei dissini, guarda qualche kit arctic cooling vrm heatsink.

in ogni caso valuta bene.. non ti conviene cambiare vga e ti prendi un fullcover?

magari aspetti la prossima generazione?

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          God21

liberato87 ha scritto:

dvoresti prendere dei dissini, guarda qualche kit arctic cooling vrm heatsink.

in ogni caso valuta bene.. non ti conviene cambiare vga e ti prendi un fullcover?

magari aspetti la prossima generazione?

La vga l'ho cambiata 2 mesi fa... allora preferisco prendere un kit universale con i relativi dissini ma che vada bene anche per le prossime schede video... Spenderò più della cifra stanziata ma su queste cose preferisco spendere bene una volta e non pensarci per un bel pò di tempo ;)

Hai qualche consiglio su connettori (mi piacerebbe evitare di fare curve con i tubi) e tubi in particolare, ad esempio materiali, diametro ecc? Pensavo anche di mettere un rubinetto per quando dovrò fare manutenzione... Scusa se ti stresso ma come ti ho detto è il mio primo impianto e sono niubbo sull'argomento XD

0
                          • L Non in linea
                            L Non in linea
                            liberato87

God21 ha scritto:

La vga l'ho cambiata 2 mesi fa... allora preferisco prendere un kit universale con i relativi dissini ma che vada bene anche per le prossime schede video... Spenderò più della cifra stanziata ma su queste cose preferisco spendere bene una volta e non pensarci per un bel pò di tempo ;)

Hai qualche consiglio su connettori (mi piacerebbe evitare di fare curve con i tubi) e tubi in particolare, ad esempio materiali, diametro ecc? Pensavo anche di mettere un rubinetto per quando dovrò fare manutenzione... Scusa se ti stresso ma come ti ho detto è il mio primo impianto e sono niubbo sull'argomento XD

ti capisco, io pure ho utilizzato gli universali (ek-supreme vga) e li ho passati su diverse vga.

quel wb che mi hai linkato di watercool ha anche una staffa che può essere messa sui vrm, però dovresti controllare le misure, magari mandare una mail a watercool e vedere che ti dicono.

come tubi ti consiglio i classici in pvc, i rigidi sono un pò uno scazzo.

per fare l impianto in maniera più lineare possibile guardati un pò di integrazioni e prendi spunto, poi quando ti troverai a connettere sarai avvantaggiato se hai già le idee chiare.

come diametro o 13/10 o 16/10.

0
                            • G Non in linea
                              G Non in linea
                              God21

http://www.ybris-cooling.it/waterblock-cpu/7058-ek-supremacy-evo-acetal-original-csq-3831109800133.html

Questo wb è compatibile con il mio i7, l'altro che mi avevi linkato putroppo non è più disponibile... va bene lo stesso?

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

Si

0
                                • G Non in linea
                                  G Non in linea
                                  God21

Vorrei mettere il radiatore sopra il case, quindi esterno... quale flusso d'aria sarebbe meglio utilizzare secondo te, push o pull?

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    liberato87

Se lo metti esterno preferirei il push

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                    Rispondi
                                    • Risposta alla discussione
                                    Effettua l'accesso per rispondere
                                    • Da Vecchi a Nuovi
                                    • Da Nuovi a Vecchi
                                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.