Problema con una Asrock h61m-dgs
-
Mi è arrivato un lotto di 6 schede invitanti su cui lavorare e 2 di queste sono asrock h61m-dgs entrambe hanno questo problema: Attaccate all'ali con un pentium g630 e una ram ddr3 da 1gb 1333mhz al tentativo di accensione non partono..la mobo non ha la lampadina per capire se passa corrente ma attaccando keyboard e mouse ottico entrambi si accendono quando attivo l'ali. Dove può essere il problema? All'inizio pensavo fosse la cpu non compatibile ma poi ho verificato ed è compatibile. A vista la mobo appare come nuova
-
Mi è arrivato un lotto di 6 schede invitanti su cui lavorare e 2 di queste sono asrock h61m-dgs entrambe hanno questo problema: Attaccate all'ali con un pentium g630 e una ram ddr3 da 1gb 1333mhz al tentativo di accensione non partono..la mobo non ha la lampadina per capire se passa corrente ma attaccando keyboard e mouse ottico entrambi si accendono quando attivo l'ali. Dove può essere il problema? All'inizio pensavo fosse la cpu non compatibile ma poi ho verificato ed è compatibile. A vista la mobo appare come nuova
-
provata altra ram? provato altro ali?
non partono = ventole ferme del pc ferme e non accennano a partire (incompatibilità di alimentatore imho)
non partono = schermo nero (ram o altro hardware incompatibile suppongo)
2 DOA mi sembrano improbabili
-
Nessun movimento o accenno. Ho riguardato prima una delle 2 schede ed ho visto che ha un pin rotto nel socket può determinare la non accensione? Domani darò un occhiata all'altra..comunque di ram ho solo quella ddr3 è un'ADATA..L'ali non è il massimo un power x da 500w quelli da 15/20 euro... avevo già intenzione di prendere uno decente magari modulare cosa mi consigli? non ho un gran badget 50/60euroLe085 ha scritto:
provata altra ram? provato altro ali? non partono = ventole ferme del pc ferme e non accennano a partire (incompatibilità di alimentatore imho) non partono = schermo nero (ram o altro hardware incompatibile suppongo) 2 DOA mi sembrano improbabili -
Sicuramente il pin rotto non aiuta!
Un xfx core pro 550 direi che è perfetto
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Ok ho preso un kiss quiet da 680w modulare ma la situazione non cambia le mb non danno segni di vita
-
Sono normali queste saldature? Cioé i pin di usb 2.0 e 3.0 che si toccano? O potrebbe essere il corto che non fa partire il tutto?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi