Configurazione super low cost
-
Tempo fa un amico di mio zio mi ha chiesto quanto verrebbe a costare un pc, mi ha detto che appena può permetterselo mi chiama e ordino tutto.
Utilizzo: Semplice navigazione, mail, karaoke, visione di video in FHD senza scatti, lo usa principalmente per ascoltare musiche, vedere film, solo che con il P4 e gli do ragione perché io c'è l'ho e mi arrabbio anch'io non riesce nemmeno a vedersi un video 480p in full screen

Andrei di APU in questo caso, più bassi siamo meglio è, gli dissi 300€, ma suppongo si possa fare anche meno.
Riguardo agli SSD:
Lui non installa niente ne scarica altri programmi, solo le basi del karaoke, non sa nemmeno come fare tanto per spiegarci, gli ho sistemato un vecchio P4 con 40GB di HD e già sta largo, quindi vorrei se ci sta mettere un SSD da 120GB, poi caso mai mio zio gli vende un HD Sata da 500GB, anche se è inutile.
Domani posto una configurazione a cui avevo pensato, grazie

-
Tempo fa un amico di mio zio mi ha chiesto quanto verrebbe a costare un pc, mi ha detto che appena può permetterselo mi chiama e ordino tutto.
Utilizzo: Semplice navigazione, mail, karaoke, visione di video in FHD senza scatti, lo usa principalmente per ascoltare musiche, vedere film, solo che con il P4 e gli do ragione perché io c'è l'ho e mi arrabbio anch'io non riesce nemmeno a vedersi un video 480p in full screen

Andrei di APU in questo caso, più bassi siamo meglio è, gli dissi 300€, ma suppongo si possa fare anche meno.
Riguardo agli SSD:
Lui non installa niente ne scarica altri programmi, solo le basi del karaoke, non sa nemmeno come fare tanto per spiegarci, gli ho sistemato un vecchio P4 con 40GB di HD e già sta largo, quindi vorrei se ci sta mettere un SSD da 120GB, poi caso mai mio zio gli vende un HD Sata da 500GB, anche se è inutile.
Domani posto una configurazione a cui avevo pensato, grazie

-
Fm2+, a8, dissi aftermark, wd 500green, mobo Fm2+ meno costosa e 8gb di ram.
Case prendi uno itx con psu integrato.
Occhio a determinati case piccoli che il dissi non ci sta..io ne so qualcosa
(Es. Tt element Q)
Altrimenti Pentium G e via...
-
Tex ha scritto:
Fm2+, a8, dissi aftermark, wd 500green, mobo Fm2+ meno costosa e 8gb di ram.Case prendi uno itx con psu integrato.
Occhio a determinati case piccoli che il dissi non ci sta..io ne so qualcosa
(Es. Tt element Q)
Altrimenti Pentium G e via...
Basterebbero anche 4GB di ram, per l'ali pensavo ad un berlin 630w, non prenderei mai gli integrati anche se il budget è davvero basso...
-
Certo se prendi un case da 30eu con 200w di psu sai che scarso.
Fatti un giro nei shop e guarda la Silverstone qualità eccellente.
Io consiglio 8gb sempre, sia gioco che ufficio..
Poi vero, se ci carica ubuntu 4gb di ram basta e avanzano e può fare tutto ciò che hai elencato
Sono soldi sprecati a mio avviso prendere un psu da 630w quando si ha la un consumo inferiore ai 200w
Tu pensa che con un buon 550w fanless ci facevo girare 7970 in oc e i7 a 4.5ghz senza una piega.
-
Tex ha scritto:
Certo se prendi un case da 30eu con 200w di psu sai che scarso.Fatti un giro nei shop e guarda la Silverstone qualità eccellente.
Io consiglio 8gb sempre, sia gioco che ufficio..
E lo so, ma già 300€ è troppo per lui

Meno non penso possa uscire qualcosa di buono

-
Kltsune ha scritto:
E lo so, ma già 300€ è troppo per lui
Meno non penso possa uscire qualcosa di buono

Ma certo che ci esce un buon pc per uso domestico

Tranquillo.
Dai, accendo il mio fido Mac (tom m'ammazza) e ti posto una configurazione usando un classico ekay.
-
Tex ha scritto:
Ma certo che ci esce un buon pc per uso domestico
Tranquillo.
Dai, accendo il mio fido Mac (tom m'ammazza) e ti posto una configurazione usando un classico ekay.
Mi piacciono solo esteticamente i mac, non mi piace l'os. Ogni tanto alla Mediaworld smanetto con quelli di prova

Che esce buono per quello che deve fare lui ok, ma intendevo con meno di 300€... non saprei

EDIT: Non che l'abbia usato tanto mac os, ma non mi dice niente a prima vista xD
-
Kltsune ha scritto:
Mi piacciono solo esteticamente i mac, non mi piace l'os. Ogni tanto alla Mediaworld smanetto con quelli di prova

Che esce buono per quello che deve fare lui ok, ma intendevo con meno di 300€... non saprei

EDIT: Non che l'abbia usato tanto mac os, ma non mi dice niente a prima vista xD
-
Tex ha scritto:
Caso mai gli faccio aggiungere 15€ e si compra un SSD kingston da 120GB al posto del WD blue.
Appena mi fa sapere ti/vi aggiorno

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi