problemi con scheda video
-
da quando ho acquistato la r9 280x sto avendo diversi problemi, inizialmente lo schermo diventava nero alla ripresa dello stanby, risolto con aggiornamento driver alla beta, ora saltuariamente mi esce "Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato" ma aggi me lo a fatto 3 volte consecutivamente dopodiché esce "L'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione iexplore.exe è stato bloccato"
non penso sia un difetto hardware ma penso sia una scheda forse troppo "spinta" e sto pensando di passare alle professional tipo la firepro o quadro che mi dicono essere decisamente più stabili
questa e la configurazione
CPU: i7 4770k
MOBO: asus z87 pro
HD: ssd samsung 240 gb evo + 1 TB WD blue
VIDEO: AMD r9 280x
ALI: antec 620 watt modulare
WIN: 8.1
l'uso del pc e quello tipico da ufficio + photoshop, grafica web, e videogame tipo battlefield 3-4 wolfenstein ecc...
qualche scheda sarebbe più adatta?
grazie
-
da quando ho acquistato la r9 280x sto avendo diversi problemi, inizialmente lo schermo diventava nero alla ripresa dello stanby, risolto con aggiornamento driver alla beta, ora saltuariamente mi esce "Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato" ma aggi me lo a fatto 3 volte consecutivamente dopodiché esce "L'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione iexplore.exe è stato bloccato"
non penso sia un difetto hardware ma penso sia una scheda forse troppo "spinta" e sto pensando di passare alle professional tipo la firepro o quadro che mi dicono essere decisamente più stabili
questa e la configurazione
CPU: i7 4770k
MOBO: asus z87 pro
HD: ssd samsung 240 gb evo + 1 TB WD blue
VIDEO: AMD r9 280x
ALI: antec 620 watt modulare
WIN: 8.1
l'uso del pc e quello tipico da ufficio + photoshop, grafica web, e videogame tipo battlefield 3-4 wolfenstein ecc...
qualche scheda sarebbe più adatta?
grazie
-
hai il cpu o altro in OC?
-
tom1 ha scritto:
hai il cpu o altro in OC?no, nel uefi asus è settato come normal, problema avuto sia come driver stabile che beta
-
Hai provato a disabilitare l'accelerazione grafica di internet explorer? Le fire pro non son adatte al gaming.
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Le085 ha scritto:
Hai provato a disabilitare l'accelerazione grafica di internet explorer? Le fire pro non son adatte al gaming.Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
provo a disattivare e vediamo che succede
-
ho disabilitato il rendering gpu su ie 11, al momento tutto ok

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi