PC gaming e lieve oc
-
Ciao ragazzi, come detto nella mia presentazione ecco il mio futuro bimbo
I seguenti componenti li recupero dal catorcio che ho ora
Ali Cooler master 750 gx
Archivio Senegate 500 Gb :(:(:(:(:(
Pioneer masterizzatore dvd
Ora i nuovi
Prociessore I5 4690 k quando uscirà
Mobo Asrock z97 formula
Ram Corsair 4x2 1600 cl 9
Case Corsair 450d
Dissi Corsair h110
Crucial mx 100 da 500
Vapor x 280x
Sono abbastanza tranquillo delle scelte ma ora mi serve un monitor e mi hanno consigliato un 24" 120 mhz, quale? Sotto ai 300

Commentate pure tutto, tanto sto provando a formattare

Ciao da Raky
-
Ciao ragazzi, come detto nella mia presentazione ecco il mio futuro bimbo
I seguenti componenti li recupero dal catorcio che ho ora
Ali Cooler master 750 gx
Ora i nuovi
Mobo Asrock z97 formula
Case Corsair 450d
Dissi Corsair h110
Crucial mx 100 da 500
Vapor x 280x
Sono abbastanza tranquillo delle scelte ma ora mi serve un monitor e mi hanno consigliato un 24" 120 mhz, quale? Sotto ai 300

Ciao da Raky
-
Raky1 ha scritto:
Ciao ragazzi, come detto nella mia presentazione ecco il mio futuro bimboI seguenti componenti li recupero dal catorcio che ho ora
Ali Cooler master 750 gx
Ora i nuovi
Mobo Asrock z97 formula
Case Corsair 450d
Dissi Corsair h110
Crucial mx 100 da 500
Vapor x 280x

Ciao da Raky
Per l'ssd se ti serve spazio va bene quello, costa poco confronto ad altri modelli, altrimenti vai di samsung 840 pro da 256Gb e dovrebbe bastarti comunque per mettere os, programmi e i giochi.
Per le ram, la differenza è minima se non nei bench visto che costano uguali puoi anche prendere 2 banchi da 4Gb a 1866MHz, basta che attivi il profilo XMP e vanno a quella frequenza.
Il 450D

-
Le ram non sono mai state un problema, ho scelto quelle per il cl 9 a 78 € ,non per altro
Ciao da Raky
-
Raky1 ha scritto:
Le ram non sono mai state un problema, ho scelto quelle per il cl 9 a 78 € ,non per altroCiao da Raky
Era solo un consiglio in caso ti prendesse la scimmia del bench

Comunque il mio consiglio per l'ssd è quello, vedi te poi

-
Non ti ho risposto prima perché ci avevi beccato in pieno. L' ho scelto perché mi becco la 500 Gb a 180 €. All' inizio volevo prendere il 550m sempre della crucial ma con interfaccia M.2 ma ad un certo punto mi son detto "ma chissene, tanto é veloce lo stesso da paura rispetto al mio, andiamo di quantità" . Oltre a questo l' mx 100 dovrebbe essere a 16 nm
Ciao da Raky
-
Raky1 ha scritto:
Non ti ho risposto prima perché ci avevi beccato in pieno. L' ho scelto perché mi becco la 500 Gb a 180 €. All' inizio volevo prendere il 550m sempre della crucial ma con interfaccia M.2 ma ad un certo punto mi son detto "ma chissene, tanto é veloce lo stesso da paura rispetto al mio, andiamo di quantità" . Oltre a questo l' mx 100 dovrebbe essere a 16 nmCiao da Raky
Quello che penso io, è comunque molto ma molto più veloce di un meccanico, ottima scelta se necessiti di spazio, senza andare a spendere cifre esagerate.
-
Non so se ti rendi conto che sto formattando il mio hd con so e che si inchioda con un win nuovo. Non ho soltanto bisogno di spazio ma anche di 2 hd nuovi !

Ciao da Raky
-
Raky1 ha scritto:
Non so se ti rendi conto che sto formattando il mio hd con so e che si inchioda con un win nuovo. Non ho soltanto bisogno di spazio ma anche di 2 hd nuovi !
Ciao da Raky
Hai già provato un LLF?
Se si inchioda anche dopo quello è messo proprio male amico mio

-
Non so cosa sia sinceramente, cmq potrebbe essere stato un caso sta inchiodata ... credici
Ciao da Raky
-
Raky1 ha scritto:
Non so cosa sia sinceramente, cmq potrebbe essere stato un caso sta inchiodata ... crediciCiao da Raky
Una formattazione a basso livello, riporta tutto alle origini, come se fosse nuovo di fabbrica.
Ho risolto varie volte con HD messi veramente male.
Pensa che scrissi sugli hd (da formattare, slave) per usarli come secondari in quanto non riuscivo nemmeno ad installare il sistema operativo, con un LLF ho risolto

-
Ma cosa dovrei fare ? Si lancia da win e Rebora o si esegue da dos?
Ciao da Raky
-
Raky1 ha scritto:
Ma cosa dovrei fare ? Si lancia da win e Rebora o si esegue da dos?Ciao da Raky
Son sincero, un HD su 4 è partito dopo questa operazione, ma se ha veramente problemi è utile.
Praticamente cancella ogni cosa, non lascia più niente, non è come quando formatti semplicemente dal cd di installazione, i file son recuperabili, il termine corretto di questa procedura sarebbe reinizializzazione del disco, riporta tutto alle origini in pratica.
Guarda, io l'ho sempre fatta collegando l'hd come secondario, se vuoi farlo mentre si avvia e quindi devi farlo sull'hd primario non saprei, dovrei informarmi.
Qua il download con alcune spiegazioni, leggi anche l'ultimo paragrafo, io utilizzo questo, ora è da molto che non lo uso a dire la verità comunque puoi provarlo su un vecchio hd ide se vuoi "sperimentare".
http://download.html.it/software/hdd-low-level-format-tool/
EDIT: Potresti farlo con la versione portable del programma che ti ho linkato sopra.
-
Prego, preparato il cd

Ciao da Raky
-
Raky1 ha scritto:
Prego, preparato il cd
Ciao da Raky
Letto ora, anche li consigliano la versione portable, e io che ho sempre collegato l'hd come secondario... che niubbo

-
Raky1 ha scritto:
Prego, preparato il cd
Ciao da Raky
Dopo dovrai formattarlo ovviamente, così diventa proprio nuovo, deve essere ancora "preparato" per l'utilizzo.
In pratica basta che metti il cd di W7 o quello che hai segui la procedura e formatti, niente di che

Ora stacco, dimmi com'è andata

-
Hd deceduto nella notte e con questo chiudiamo l'ot
Ciao da Raky
-
Per quanto riguarda i monitor avrei trovato l'eizo 2333 a 280. Ho letto la recensione sul forum e un sacco di gente ne é entusiasta, che dite? Dovrei guardare anche qualcos'altro?
Ciao da Raky
-
a quali giochi giocherai
-
Blade and soul ( mmorpg bello peso) sc2 e speriamo esca qualcosa di più decente
C'era il dell 24" a 60 mhz con 1 ms di risposta a 215 € che mi sembrava interessante
Ciao da Raky
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi