temperatura cpu a 60° in idle
-
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio, su notebook msi vr630, la temperatura della cpu appena acceso il portatile arriva a 60° in idle, poi utilizzandolo non sale moltissimo, arriva circa a 72° guardando un video.
Il problema è che 60° in idle è troppo alta, ho provato a rimettere la pasta termica, della cooler master, non è la arctic ma nemmeno una marca sconosciuta, quindi immagino possa andare bene.
Non si riesce a far scendere la temperatura, secondo voi per un Athlon 64 X2 QL-62, sono passabili 72°? È una cpu che scalda molto?
In alternativa stavo pensando ad un undervolt, visto che con il raffreddamento non si riesce a risolvere.
-
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio, su notebook msi vr630, la temperatura della cpu appena acceso il portatile arriva a 60° in idle, poi utilizzandolo non sale moltissimo, arriva circa a 72° guardando un video.
Il problema è che 60° in idle è troppo alta, ho provato a rimettere la pasta termica, della cooler master, non è la arctic ma nemmeno una marca sconosciuta, quindi immagino possa andare bene.
Non si riesce a far scendere la temperatura, secondo voi per un Athlon 64 X2 QL-62, sono passabili 72°? È una cpu che scalda molto?
In alternativa stavo pensando ad un undervolt, visto che con il raffreddamento non si riesce a risolvere.
-
l'hai pulito dalla polvere?
cmq questo sito riporta come temp max 100°C
http://www.cpu-world.com/CPUs/K8/AMD-Athlon%2064%20X2%20QL-62%20-%20AMQL62DAM22GG.html
-
Non mi sembrano temperature mostruose per un portatile.
-
Probabilmente essendo il processore vecchiotto la pasta è secca. Io al tempo con un Turion TL62 avevo temp più basse, ma lo avevo anche downvoltato
-
Si l' ho pulito bene, ed è vero che i link alle cpu riportano temperature fino a 100°.
Non sono temperature mostruose, ma se anche lavora a 80° in full alla lunga non vorrei che ne risentissero scheda madre o grafica, le saldature magari si rovinano e il notebook diventa inutilizzabile.

Per l' undervolt di Athlon 64 X2 QL-62 sto cercando qualche programmino, voi avete provato già qualcosa?
-
lo farei da bios
-
amd fan ha scritto:
lo farei da biosSi in effetti ho provato a vedere ma non posso modificare i settaggi della cpu, non rileva nemmeno la temperatura cpu e i giri della ventola, è troppo vecchio.

-
amd fan ha scritto:
lo farei da biosIn un portatile?
^^GPU^^ ha scritto:
Si l' ho pulito bene, ed è vero che i link alle cpu riportano temperature fino a 100°.Non sono temperature mostruose, ma se anche lavora a 80° in full alla lunga non vorrei che ne risentissero scheda madre o grafica, le saldature magari si rovinano e il notebook diventa inutilizzabile.

Per l' undervolt di Athlon 64 X2 QL-62 sto cercando qualche programmino, voi avete provato già qualcosa?
Il K10 stat funziona con la tua CPU
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi