chiedo il vostro aiuto:immagine sfocata con adattatore VGA-DVI-I
-
ciao ragazzi.se ricordate alcuni 3d indietro vi chiedevo come fare per il segnale vga dvi-i e mi avete detto di prendere un adattatore in quanto la gigabyte r7 260 non ha la porta vga del monitor,ma solo DVI-I-D-hdmi-display port.
ho preso l adattatore l ho messo ma e cambiato tutto.l immagine risulta sfocata e le icone grandissime.nemmeno aggiornando i driver ho risolto.
sembra che il desktop disegnato dalla scheda sia "più grande" della superficie visibile
ho un monitor di 7 anni lcd della hannspree,che "prima" andava a 1024x768,mentre ora per avere il dekstop intero devo mettere 1280x1024..con risultato che e tutto sfocato ed esteso,nonche "cicciottello!
a parte cambiare monitor con nuovi standard di segnale,sapete aiutarmi a far tornare alla risoluzione standard del monitor che si vedeva normalmente?
grazie come sempre"!
-
ciao ragazzi.se ricordate alcuni 3d indietro vi chiedevo come fare per il segnale vga dvi-i e mi avete detto di prendere un adattatore in quanto la gigabyte r7 260 non ha la porta vga del monitor,ma solo DVI-I-D-hdmi-display port.
ho preso l adattatore l ho messo ma e cambiato tutto.l immagine risulta sfocata e le icone grandissime.nemmeno aggiornando i driver ho risolto.
sembra che il desktop disegnato dalla scheda sia "più grande" della superficie visibile
ho un monitor di 7 anni lcd della hannspree,che "prima" andava a 1024x768,mentre ora per avere il dekstop intero devo mettere 1280x1024..con risultato che e tutto sfocato ed esteso,nonche "cicciottello!
a parte cambiare monitor con nuovi standard di segnale,sapete aiutarmi a far tornare alla risoluzione standard del monitor che si vedeva normalmente?
grazie come sempre"!
-
Hai già provato le varie risoluzioni utilizzabili o solo con quelle 2?
Io non ho avuto problemi con la r9 270 dual-x, si vedeva normalmente...
-
quale varie soluzioni?
il monitor e solo vga e piu che adattatore non posso usare purtroppo!
-
piki ha scritto:
quale varie soluzioni?il monitor e solo vga e piu che adattatore non posso usare purtroppo!
Soluzioni? .-.
Risoluzioni magari, prova a giocare con quelle, io su un monitor l'unica risoluzione a cui riuscivo a vedere bene (nitido) era 1360x768. (ma ovviamente dipende dal monitor, magari questa era quella max supportata appunto per vedere nitidamente, più alte non si vedeva tutto, ma è normale)
Magari hai impostato una risoluzione troppo bassa/alta o non supportata dal tuo monitor.
-
piki ha scritto:
quale varie soluzioni?il monitor e solo vga e piu che adattatore non posso usare purtroppo!
screen
-
Leggi sopra xD
-
Kltsune ha scritto:
Leggi sopra xDora ho messo 1440 x900..va meglio come dimensioni ma purtroppo ogni tanto sfarfalla..righe nese su schermo etc..come mai avute prima.
grazie dell aiuto come sempre
-
piki ha scritto:
ora ho messo 1440 x900..va meglio come dimensioni ma purtroppo ogni tanto sfarfalla..righe nese su schermo etc..come mai avute prima.grazie dell aiuto come sempre
La dimensione quindi ok, ma da ancora problemi?
Che alimentatore hai?
-
ali thermaltake 530 watt 80 plus
dimensioni accettabili ora(anche se non come prima)ma ogni tanto sfarfalla nel vero senso della parola..partono delle righe orizzontali come dei flash..che ne pensi?
-
Puoi dirmi il modello esatto del monitor?
-
piki ha scritto:
ali thermaltake 530 watt 80 plusdimensioni accettabili ora(anche se non come prima)ma ogni tanto sfarfalla nel vero senso della parola..partono delle righe orizzontali come dei flash..che ne pensi?
Alcuni consigli:
- Elimina e installa gli ultimi driver con un installazione pulita
- Se hai toccato qualcosa nelle impostazioni aumenta il refresh rate a 60Hz o più se puoi, del monitor intendo.
- Come detto prima prova un po di risoluzioni possibili.
- Non so se ha l'alimentazione ausiliaria la r7 260, in caso l'avesse può essere anche colpa dell'ali.
Altrimenti si è danneggiato il monitor o la porta del cavo vga.
Hai la possibilità di provarlo con un altro pc? (possibilmente sia con vga to vga sia con dvi to vga (quindi con l'adattatore)
-
-
La risoluzione da te impostata 1440x900 va bene.
Hai provato quello che ti ho scritto sopra?
http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=44056&page=2&p=590134&viewfull=1#post590134
-
Kltsune ha scritto:
Alcuni consigli:- Elimina e installa gli ultimi driver con un installazione pulita
- Se hai toccato qualcosa nelle impostazioni aumenta il refresh rate a 60Hz o più se puoi, del monitor intendo.
- Come detto prima prova un po di risoluzioni possibili.
- Non so se ha l'alimentazione ausiliaria la r7 260, in caso l'avesse può essere anche colpa dell'ali.
Altrimenti si è danneggiato il monitor o la porta del cavo vga.
Hai la possibilità di provarlo con un altro pc? (possibilmente sia con vga to vga sia con dvi to vga (quindi con l'adattatore)
1)installazione con driver puliti fatta ma sempre =
2)il refresh oltre i 60 dal monitor non va,con catalyst va fino a 200 ma con gli stessi risultati
3)si ha 6 pin ausiliari ma l ali e nuovissimo non credo..il problema si eposto solo con l adattatore.
4)dici di cambiar monitor con uno piu recente?ora male non va ma molto spesso sfarfalla...
-
non ho possibilita di prova con altri pc.
grazie che mi segui cmq.
-
piki ha scritto:
non ho possibilita di prova con altri pc.grazie che mi segui cmq.
Puoi provare a vedere se te lo fa con un altro monitor/tv?
Prova sia con l'adattatore che con l'hdmi e se c'è l'ha con il dvi (i o d).
-
Kltsune ha scritto:
Puoi provare a vedere se te lo fa con un altro monitor/tv?Prova sia con l'adattatore che con l'hdmi e se c'è l'ha con il dvi (i o d).
provato sul tv led full hd toshiba che ho..hdmi e vga funzionano benissimo..cioe si vedono come prima.
leggo dalle specifiche:max WXGA +1440x900 resolution-wide screen-wide viewing angle.
me la commenti perfavore?ora con adattatore ho la 1440x900...thanks
-
piki ha scritto:
provato sul tv led full hd toshiba che ho..hdmi e vga funzionano benissimo..cioe si vedono come prima.leggo dalle specifiche:max WXGA +1440x900 resolution-wide screen-wide viewing angle.
me la commenti perfavore?ora con adattatore ho la 1440x900...thanks
La risoluzione è quella:
1440x900
Dovrebbe vedersi bene, mi sembra strano, possibile che si sia danneggiato in qualche modo il monitor o l'ingresso vga?
Perché se si vede bene sulla tv la scheda video è ok così come l'adattatore, penso che sia il monitor a questo punto.
-
Kltsune ha scritto:
La risoluzione è quella:1440x900
Dovrebbe vedersi bene, mi sembra strano, possibile che si sia danneggiato in qualche modo il monitor o l'ingresso vga?
Perché se si vede bene sulla tv la scheda video è ok così come l'adattatore, penso che sia il monitor a questo punto.
ma diciamo che a 1024x760 si vedeva piu nitido,piccolo e "snello".
ora epiu che accettabile..ma perche a volte sfarfalla se apro alcune cartelle?
........tipo se apro catalyst partono 2 -3 righe..uffa!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi