Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Nuovo dissipatore Noctua?

Nuovo dissipatore Noctua?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
7 Post 0 Autori 2.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • H Non in linea
    H Non in linea
    Hellboy85
    scritto su ultima modifica di

Prima di tutto un buongiorno a tutti :clapclap:

Sono in procinto di comprare un nuovo dissipatore per il mio i5-4670 perchè il fastidiosissimo ronzio di quello stock mi sta facendo impazzire :muro: e avrei adocchiato il Noctua NH-U9B SE2 :fiufiu:

Vorrei arrivare al punto di avere il dubbio se il pc è acceso o no :asd:

Premetto che ho il pc a 50 cm dalla testa e ho già sostituito tutte le ventole del mio Zalman z11 plus con ventole Noctua mute, ho messo un SSD e comprato un rheobus della Lamptron, quindi mi resta solo quel maledetto dissipatore..

Come avrete intuito non mi interessa del budget e della massima efficienza, ma prediligo solo la silenziosità.

Passando alla mia configurazione monto un' Asrock B85M e delle RAM Elixir 4GB 2RX8 PC3.

Essendo abbastanza ignorante sui dissipatori, chiedo il vostro parere sopratutto per la dimensione delle RAM che mi preoccupano (le mie sono simili a queste: http://images.bit-tech.net/content_images/2008/11/4gb-ddr3-memory-roundup-part-2/e1-8.jpg) e se vorreste illuminarmi con la vostra esperienza :ave:

[ATTACH=CONFIG]4762[/ATTACH]

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • H Non in linea
      H Non in linea
      Hellboy85

Prima di tutto un buongiorno a tutti :clapclap:

Sono in procinto di comprare un nuovo dissipatore per il mio i5-4670 perchè il fastidiosissimo ronzio di quello stock mi sta facendo impazzire :muro: e avrei adocchiato il Noctua NH-U9B SE2 :fiufiu:

Vorrei arrivare al punto di avere il dubbio se il pc è acceso o no :asd:

Premetto che ho il pc a 50 cm dalla testa e ho già sostituito tutte le ventole del mio Zalman z11 plus con ventole Noctua mute, ho messo un SSD e comprato un rheobus della Lamptron, quindi mi resta solo quel maledetto dissipatore..

Come avrete intuito non mi interessa del budget e della massima efficienza, ma prediligo solo la silenziosità.

Passando alla mia configurazione monto un' Asrock B85M e delle RAM Elixir 4GB 2RX8 PC3.

Essendo abbastanza ignorante sui dissipatori, chiedo il vostro parere sopratutto per la dimensione delle RAM che mi preoccupano (le mie sono simili a queste: http://images.bit-tech.net/content_images/2008/11/4gb-ddr3-memory-roundup-part-2/e1-8.jpg) e se vorreste illuminarmi con la vostra esperienza :ave:

[ATTACH=CONFIG]4762[/ATTACH]

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

se prendi un AIO?

0
        • H Non in linea
          H Non in linea
          Hellboy85

ci avevo pensato, ma il fatto è che cercando su internet, mi sembra di aver capito che non è per niente silenzioso 😞

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

Per un i5 4670 che non puoi overclockare non ti serve un aio. Se nel cabinet ti ci entra, puoi mettere un hr02 macho, volendo anche in config passiva sfruttando le ventole già presenti.

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

0
            • H Non in linea
              H Non in linea
              Hellboy85

Non volevo prendere qualcosa di abnorme...comunque ho prenotato il noctua, sperando che non mi deluda :gluglu:

Quando mi arriva aggiorno il post nel caso possa essere d'aiuto a qualcuno...

0
              • H Non in linea
                H Non in linea
                Hellboy85

Allora, mi è arrivato il dissipatore :D

Ovviamente dalla noctua potevo aspettarmi il meglio. Nella confezione c'è tutto sia per amd che per intel e ci sono anche i cavetti LNA e ULNA soliti della noctua. In piu è presente anche un cavetto a "Y" per collegare le due ventole ad un solo attacco.

Dimenticavo che c'è anche la pasta termica NT-H1 :asd:

Io personalmente ho messo i cavetti ulna a 1000 RPM ed è silenziosissimo, prima in idle avevo 38° e giocando a 59°. Ora con temperatura esterna a 28°, al minimo è di 33° e al massimo 54°.

Sono soddisfattissimo dell'acquisto e proverò anche a togliere le resistenze per vedere se si abbassano ulteriormente le temperature.

Vi posto anche una foto per avere un idea e spero che possa essere d'aiuto a qualcuno :clapclap:

[ATTACH=CONFIG]4780[/ATTACH]

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  Tex

ottimo acquisto, anche se in versione liscia la tua cpu vedrai che avrai molte soddisfazione da questo marchio..

ottima qualita!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.