Firestorm90's RPi
-
{ Firestorm90's RPi }
______Download Station DDL, Torrent, etc......________
--------------------------------------------
Foto:
coming soon......
Configurazione :
CASE > Cyntech CY Raspberry Pi Case (Berryblack) (+ SD Cover)
ALIMENTATORE > ThePiHut LA-515W (5V 1.5A)
RPi > Raspberry Pi Model B (512MB) (rev2.0 -- Made in UK)
DISSIPAZIONE > ModMyPi Raspberry Pi Heat Sink Kit
SCHEDA SD > Samsung microSD Plus (16GB) (Class 10 -- UHS-1)
HDD ESTERNO > Western Digital Elements Portable (500GB) (USB 3.0)
MOUSE + TASTIERA > Measy Smart Remote RC12
-
{ Firestorm90's RPi }
______Download Station DDL, Torrent, etc......________
Foto:
coming soon......
Configurazione :
CASE > Cyntech CY Raspberry Pi Case (Berryblack) (+ SD Cover)
ALIMENTATORE > ThePiHut LA-515W (5V 1.5A)
RPi > Raspberry Pi Model B (512MB) (rev2.0 -- Made in UK)
DISSIPAZIONE > ModMyPi Raspberry Pi Heat Sink Kit
SCHEDA SD > Samsung microSD Plus (16GB) (Class 10 -- UHS-1)
HDD ESTERNO > Western Digital Elements Portable (500GB) (USB 3.0)
MOUSE + TASTIERA > Measy Smart Remote RC12
-
Componenti
- Cominciamo col mitico Raspberry

- Poi i piccoli dissipatori in alluminio per il raffreddamento dei 3 chip principali...
- Il case Cyntech, carino e senza fronzoli, semplice e funzionale
Visibile anche la SD Cover...- L'ottima schedina microSD Samsung di Classe 10 (fondamentale per un buon data rate) con ovviamente l'adattatore...
- Ecco l'indispensabile trasformatore 230v > 5v microUSB per alimentare il Raspberry e tutto l'armamentario
Più in là verrà sostituito con uno stabilizzato e con switch on/off, altrimenti è una rottura di palle spegnere e accendere il RPi staccando ogni volta la presa 
- La stupenda tastiera wireless con touchpad integrato della Measy... piccolissima ma molto ergonomica, e fondamentale visto che mi fa risparmiare una porta USB, che verrà invece utilizzata per l'HDD esterno.
Assemblaggio
- Per prima cosa i dissipatori...dopo aver tagliato il pad termico + o - su misura (gran rottura
)...- Poi parte inferiore case + la scheda SD con adattatore + cover...
- Parte superiore...case terminato

- Finito!
-
riservato 2
-
-
ooo anche questo. Ottimo, mi pareva strano che non adottassi questo tipo di configurazione

-
tom1 ha scritto:
ooo anche questo. Ottimo, mi pareva strano che non adottassi questo tipo di configurazione
Era da tempo che volevo realizzare un miniPC fanless da usare come download station per torrent, debrid e via dicendo. Il Raspberry ha tutto quel che serve e consuma praticamente nulla. Inoltre è un bell'aggeggino per divertirsi con l'OC, niente robe esagerate, bastano già 1.0-1.1Ghz, si dovrebbe soltanto montare per sicurezza una ventolina. Più in là modifico il case e ne aggiungo una Noctua o Noiseblocker da 40mm e vediamo come si comporta :perfido: -
Rasp terminato e perfettamente funzionante
Fra qualche giorno faccio qualche test e benchmark e appena mi libero dall'università provo un pò di overclock 
-
Bello prossimamente posto anche io qualche foto del mio progetto col rasp.
-
ottimo anto`

-
TulipanZ ha scritto:
Bello prossimamente posto anche io qualche foto del mio progetto col rasp.tom1 ha scritto:
ottimo anto`
Thx
Adesso non mi resta che terminare il PC principale... -
quello che ti stavo per dire
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi