Consiglio su l'acquisto di un NAS
-
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto per acquistare un NAS, siccome fino ad oggi ho salvato file e foto su due unità esterne Thermaltake, ed ogni volta devo fare backup manuale su entrambi i dischi, mi sono stancato di fare ciò e voglio acquistare un NAS. L'idea è quella di mettere 3 o 4 HD da 3Tb l'uno in Raid (se non ricordo male 1). Non mi interessano le prestazioni ma è fondamentale che nel caso si bruciasse un HD non perdo i dati. Ho visto tre marche nei principali shop, Lenovo Synology e Netgear. Probabilmente offrono prestazioni analoghe, in base al modello ed al suo costo ma la domanda è, se doveste comprarvi un buon nas quale scegliereste? Non avendone mai trattato uno brancolo nel buio, anche se credo siano buoni tutti e tre. Grazie:)...ciao.
-
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto per acquistare un NAS, siccome fino ad oggi ho salvato file e foto su due unità esterne Thermaltake, ed ogni volta devo fare backup manuale su entrambi i dischi, mi sono stancato di fare ciò e voglio acquistare un NAS. L'idea è quella di mettere 3 o 4 HD da 3Tb l'uno in Raid (se non ricordo male 1). Non mi interessano le prestazioni ma è fondamentale che nel caso si bruciasse un HD non perdo i dati. Ho visto tre marche nei principali shop, Lenovo Synology e Netgear. Probabilmente offrono prestazioni analoghe, in base al modello ed al suo costo ma la domanda è, se doveste comprarvi un buon nas quale scegliereste? Non avendone mai trattato uno brancolo nel buio, anche se credo siano buoni tutti e tre. Grazie:)...ciao.
-
Ti consiglio qnap o synology per quanto riguarda affidabilità e prestazioni.
Tieni presente che la velocità di trasferimento o sincronizzazione dei file è inferiore rispetto ad un hard disk esterno collegato in USB 3.0 oppure E-Sata.
In alternativa puoi costruirtene uno tu seguendo le nostre guide Quì...
-
Andrea74 ha scritto:
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto per acquistare un NAS, siccome fino ad oggi ho salvato file e foto su due unità esterne Thermaltake, ed ogni volta devo fare backup manuale su entrambi i dischi, mi sono stancato di fare ciò e voglio acquistare un NAS. L'idea è quella di mettere 3 o 4 HD da 3Tb l'uno in Raid (se non ricordo male 1). Non mi interessano le prestazioni ma è fondamentale che nel caso si bruciasse un HD non perdo i dati. Ho visto tre marche nei principali shop, Lenovo Synology e Netgear. Probabilmente offrono prestazioni analoghe, in base al modello ed al suo costo ma la domanda è, se doveste comprarvi un buon nas quale scegliereste? Non avendone mai trattato uno brancolo nel buio, anche se credo siano buoni tutti e tre. Grazie:)...ciao.Ciao Andrea io ho un Nas Maxtor da 3TB ma non lo consiglio in giro poiché è molto instabile.
La velocità di trasferimento dati è casuale e a volte fa davvero paura
La lentezza.
Se non fosse per questi aspetti negativi sarebbe un ottimo prodotto. Anche perché le utility di gestione consentono il backup automatico pianificabile di qualsiasi unità nella stessa rete. In più ha una comodissima porta USB che permette di metterci una chiavetta o un altro hdd e quindi di averli condivisi nella rete. Per ovvie ragioni ho preso però un esterno tunderbolth da 3TB per archiviare i video, così copiò i dati x10 rispetto alla USB 3.
Spero che sarai più fortunato;)
inviato dal mio S4 mini OC @2.05Ghz
-
errhon ha scritto:
Ciao Andrea io ho un Nas Maxtor da 3TB ma non lo consiglio in giro poiché è molto instabile.La velocità di trasferimento dati è casuale e a volte fa davvero paura
La lentezza.
Sarà il processore poco performante che lavora sempre al 100% e ram satura...
Che modello è?
-
Ti ringrazio, prenderò un synology allora, se è più lento non è un problema..Labview ha scritto:
Ti consiglio qnap o synology per quanto riguarda affidabilità e prestazioni.Tieni presente che la velocità di trasferimento o sincronizzazione dei file è inferiore rispetto ad un hard disk esterno collegato in USB 3.0 oppure E-Sata.
In alternativa puoi costruirtene uno tu seguendo le nostre guide Quì...
-
errhon ha scritto:
Ciao Andrea io ho un Nas Maxtor da 3TB ma non lo consiglio in giro poiché è molto instabile.La velocità di trasferimento dati è casuale e a volte fa davvero paura
La lentezza.
Se non fosse per questi aspetti negativi sarebbe un ottimo prodotto. Anche perché le utility di gestione consentono il backup automatico pianificabile di qualsiasi unità nella stessa rete. In più ha una comodissima porta USB che permette di metterci una chiavetta o un altro hdd e quindi di averli condivisi nella rete. Per ovvie ragioni ho preso però un esterno tunderbolth da 3TB per archiviare i video, così copiò i dati x10 rispetto alla USB 3.
Spero che sarai più fortunato;)
inviato dal mio S4 mini OC @2.05Ghz
Mah? Speriamo, ne prendo uno con 4 HD da mettere in raid, niente di complesso..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi