Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Audio e HiFi
  4. Consiglio scheda audio DTS Connect

Consiglio scheda audio DTS Connect

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Audio e HiFi
8 Post 0 Autori 4.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    linker
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti

Vorrei un consiglio su quale scheda audio comprare, come caratteristiche mi interessa essenzialmente il DTS connect avendo un amplificatore DTS.

Dicono che sono molto buone le Asus, me le consigliate?

Avevo già una Sound Blaster ma causa incompatibilità sono costretto a venderla, leggendo su molti siti internet.

Grazie

EDIT:

Dopo essermi informato un po', precisamente sulle ASUS ho dedotto che ci sono circa due modelli interessanti

L'Asus XONAR D2X e L'ASUS ROG XONAR Phoebus Solo..(Che poi cosa cambia dalla 'solo' e quella normale??)

Leggendo però dicono che la prima ha software e driver vecchi, invece della seconda ne parlano bene..

il mio utilizzo però è questo:

Principalmente ascolto musica e gioco (5.1) tramite un amplificatore esterno collegato in toslink al pc, quindi ho necessità del DTS connect

Poi però uso anche delle cuffie Denon stereo per la musica, che non collego all'ampli bensì al pc(l'ampli è distante tre metri dal pc mi viene scomodo) così mi servirebbe anche una scheda che mi permetta di sentir bene e con un volume decente anche in cuffia.

le cuffie sono da 32 ohm, nulla di che(ma se avesse il supporto a quelle a 600ohm non sarebbe male :asd:)

Quale mi consigliate tra le due per il mio utilizzo?

Grazie

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      linker

Salve a tutti

Vorrei un consiglio su quale scheda audio comprare, come caratteristiche mi interessa essenzialmente il DTS connect avendo un amplificatore DTS.

Dicono che sono molto buone le Asus, me le consigliate?

Avevo già una Sound Blaster ma causa incompatibilità sono costretto a venderla, leggendo su molti siti internet.

Grazie

EDIT:

Dopo essermi informato un po', precisamente sulle ASUS ho dedotto che ci sono circa due modelli interessanti

L'Asus XONAR D2X e L'ASUS ROG XONAR Phoebus Solo..(Che poi cosa cambia dalla 'solo' e quella normale??)

Leggendo però dicono che la prima ha software e driver vecchi, invece della seconda ne parlano bene..

il mio utilizzo però è questo:

Principalmente ascolto musica e gioco (5.1) tramite un amplificatore esterno collegato in toslink al pc, quindi ho necessità del DTS connect

Poi però uso anche delle cuffie Denon stereo per la musica, che non collego all'ampli bensì al pc(l'ampli è distante tre metri dal pc mi viene scomodo) così mi servirebbe anche una scheda che mi permetta di sentir bene e con un volume decente anche in cuffia.

le cuffie sono da 32 ohm, nulla di che(ma se avesse il supporto a quelle a 600ohm non sarebbe male :asd:)

Quale mi consigliate tra le due per il mio utilizzo?

Grazie

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        DoM3

linker ha scritto:

Che SB hai? Che tipo di incompatibilità hai riscontrato?

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          linker

DoM3 ha scritto:

Che SB hai? Che tipo di incompatibilità hai riscontrato?

Sound Blaster Z, ho venduto la mia Asus Sabertooth 990FX R.2.0 e andava benissimo ma con la mia vecchia e attuale msi 890FX-GD70 la vede una volta si e una no..nella gestione periferiche la vede come SB Recon3D PCIe

Leggendo su internet è capitato anche ad altri con schede MSI, così appunto avevo pensato di venderla e di prenderne una almeno come quella...se era meglio, ben venga

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            DoM3

beh io allora opterei per la ROG :)

comunque sono interessato alla tua sb, fammi sapere poi se la vendi!

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              linker

DoM3 ha scritto:

beh io allora opterei per la ROG :)

comunque sono interessato alla tua sb, fammi sapere poi se la vendi!

Anche io opterei per la Rog ma non riesco a capire se supporta o meno il DTS connect, il Dolby Digital Live si ma visto che il DTS è superiore come bitrate preferirei..

Sul sito non specifica nulla riguardo a questo! Dice però che supporta il DTS UltraPC II, non vorrei che sia una tecnologia che integra quella che chiedo.. Ma non riesco a capirlo! Comunque si la scheda la vendo.. Magari ci mettiamo per MP :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                DoM3

si sulle spec non si legge ne dolby digital live ne dts connect, dovresti entrare con rca nel sinto... mentre la d2x ha entrambe le codifiche.

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  linker

DoM3 ha scritto:

si sulle spec non si legge ne dolby digital live ne dts connect, dovresti entrare con rca nel sinto... mentre la d2x ha entrambe le codifiche.

Appunto! però l'altra tutti la sconsigliano per il reparto software..altre marche non ce ne sono? T.T

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    DoM3

auzen

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.