Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. Guasto piste LOGITECH G19

Guasto piste LOGITECH G19

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
13 Post 0 Autori 4.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    pagmar80
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti ragazzi...io ho una vecchia LOGITECH G19 che è perfetta in tutto tranne che per qualche tasto (frecetta sin. 1 e 2 del tast. num. e il canc) che a volte vanno a volte non vanno....sicuramente c'è qualche pista difettosa

Volevo sapere se è possibile ripararla e se il gioco vale la candela....se qualcuno di voi ha gia fatto un lavoro simile e si che strumenti servono (credo che il vecchio e caro saldatore a stagno nn basti)

p.s. sse ho sbagliato sezione chiedo scusa :AAAAH:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      pagmar80

Ciao a tutti ragazzi...io ho una vecchia LOGITECH G19 che è perfetta in tutto tranne che per qualche tasto (frecetta sin. 1 e 2 del tast. num. e il canc) che a volte vanno a volte non vanno....sicuramente c'è qualche pista difettosa

Volevo sapere se è possibile ripararla e se il gioco vale la candela....se qualcuno di voi ha gia fatto un lavoro simile e si che strumenti servono (credo che il vecchio e caro saldatore a stagno nn basti)

p.s. sse ho sbagliato sezione chiedo scusa :AAAAH:

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

hai già provato a rimuovere i tasti e a controllare per ispezione visiva? magari è solo da pulire.

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          pagmar80

Si si l'ho smontata tutta...a occhio non riesco a capire dove sia il danno...sicuramente è qualche pista che fa falso contatto visto che a volte va a volte no e semprr gli stessi tasti fanno difetto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

postaci foto uppandole sul nostro hosting http://www.xtremeshack.com

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              pagmar80

Foto della tastiera smontata ?? Di quali particolari?

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

della tastiera smontata altrimenti come facciamo a sapere se sono davvero delle piste interotte o altro

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  pagmar80

OK domani con la luce le faccio poi mi dici se hai bisogno di dettagli provo a fare delle foto macro

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    muzio85

Pensa che la mia g19 lampeggia partono i macro in automatico ed apre centinaia di cartelle da sola..... la devo usare con l alimentazione staccata.....

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

muzio85 ha scritto:

Pensa che la mia g19 lampeggia partono i macro in automatico ed apre centinaia di cartelle da sola..... la devo usare con l alimentazione staccata.....

l'hai portata dall'esorcista?

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        pagmar80

no no...ragazzi sto forum porta fortuna...so riuscito a capire "da solo" il problema

io lo sapevo che era una cavolata quindi a fine post potete anche insultarmi ahahahahha

praticamente la barra che tiene unite le piste alla mainboard della tastiera era lenta....una delle 4 viti...vi metto la foto per farvi capire

20140609140231789159010.jpg

l'avrò smontata 10 volte....che nabbo xD

meglio cosi dai...ora ho anche ritrovato l'alimentatore :uglystupid2:

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          pagmar80

muzio85 ha scritto:

me l'ha fatto pure a me ...li ho avuti tutti i difetti ahhahaha (esemplare da una tastiera che costa 150 euro)

cmq è un difetto ti basta attaccare bene uno dei due mini connettori cerchiati in giallo...a me dissero cosi e cosi all'epoca risolsi

20140609140231870206532.jpg

sicuramente dopo qualche nerdata avrai preso a pugni la tastiera XD e il connettore si è allentato ahahah

0
                          • Z Non in linea
                            Z Non in linea
                            Zenith61

Un saluto a tutti, riprendo questo topic perchè non ho trovato qualcosa di più appropriato nel forum e non vorrei aprire un nuovo topic sullo stesso argomento.

Avrei bisogno dell'aiuto di tutti coloro che sanno come funziona la tastiera in oggetto che ho comprato (Usata).

Appena arrivata l'ho collegata ad una porta USB (Lasciando la tastiera PS/2) e dopo non essere stata completamente riconosciuta dal S.O. (Win7 Pro 64Bit) ho installato i suoi driver, in questo modo ho accesso al pannello di controllo del piccolo monitor, ma a parte un breve lasso di tempo (Pochi secondi) in cui ha funzionato la tastiera smette di funzionare (Gli unici tasti funzionanti sono solo il primo di ogni gruppo di 4 sulla sinistra), ho provato a riavviare il PC ma si blocca il boot.

Allora ho provato su un altro PC con Win XP Pro 32Bit, peggio del primo tentativo, installato i drivers e riconosciuta normalmente, funzionante tutta la parte del display, ma dopo i pochi secondi di funzionamento ha smesso di funzionare la tastiera (Nel senso che premendo i tasti con lettere e numeri non succede nulla, mentre la parte display funziona sempre regolarmente), con la differenza che dopo qualche minuto ha rinominato la prima cartella del desktop ed è andata avanti fino alla fine dei caratteri inseribili, spostando poi il puntatore del mouse in una finestra di notepad ha continuato ancora a scrivere gli stessi caratteri fino a quando ho staccato la presa USB.

Allora ho desistito e dopo aver tolto i driver ho riavviato il PC e sorpresa mi erano sparite tutte le impostazioni internet e per risolvere ho dovuto eliminare prima la scheda di rete, reinstallare i driver della stessa e quelli della mainboard.

In rete non ho trovato nulla che mi possa aiutare in qualche modo, pertanto ogni aiuto da parte vostra sarà prezioso per capire se devo buttarla via o sbaglio io nell'utilizzo/configurazione della tastiera.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

passo a presentarti qui

http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                              Rispondi
                              • Risposta alla discussione
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.