Caricare file in rete (disponibili)
-
Vorrei caricare un file in rete (ad esempio un documento .doc) da avere pubblicamente disponibile, in quanto ne vorrei utilizzare il link per allegarlo a discussioni e a articoli in blog e siti web (tipo clicca sul nome del doc sul sito/forum/blof e si visualizza il contenuto del .doc. In pratica tipo quando si linka un file contenuto sul proprio web server(in pratica mi serve un alternativa a questo metodo, che è quello che di solito si usa nella gestione dei file sul proprio sito). Quale servizio me lo permette?
-
Vorrei caricare un file in rete (ad esempio un documento .doc) da avere pubblicamente disponibile, in quanto ne vorrei utilizzare il link per allegarlo a discussioni e a articoli in blog e siti web (tipo clicca sul nome del doc sul sito/forum/blof e si visualizza il contenuto del .doc. In pratica tipo quando si linka un file contenuto sul proprio web server(in pratica mi serve un alternativa a questo metodo, che è quello che di solito si usa nella gestione dei file sul proprio sito). Quale servizio me lo permette?
-
puoi usare semplicemente dropbox
-
tom1 ha scritto:
puoi usare semplicemente dropboxquindi creo un account (gratis e semplicemente) a dropbox e il file caricato sarà pubblico e disponibile)copia e incolla link)?
chiedo questo perchè deve essere usato da una persona con poca esperienza, quindi in alternativa all'upload sul web server con tool quali filezilla e simili, ed anche per consentirgli l'upload ovunque si trovi (filezilla lo devri configurare io sul suo pc, e quindi dovrebbe fare l'upload sempre da li)
p.s. anche drive fa lo stesso di dropbox?
-
quindi creo un account (gratis e semplicemente) a dropbox e il file caricato sarà pubblico e disponibile)copia e incolla link)?
si
google drive si stesso procedimento
-
ok grazie
-
entrambi sono gratuiti vero?
qual'è il piu pratico? (sempre perchè lo deve usare una persona con poca dimestichezza in materia)
-
entrambi gratuito. Dipende da persona a persona ma sono entrambi facile da comprendere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi