ARCTIC Accelero Xtreme IV: la quarta revisione di un classico
-
Anvedi gli Sfizzeri che combinano, mi sono sempre piaciuti questi prodotti.
Quanto riguarda i vrm mi piace anche la soluzione trovata da Matteo, povera schedina con furmark si esaspera.. Ma è il peggiore dei scenari che si possa "usare"
Bravissimo Matteo, rece di alto livello e di facile comprensione!
Grazie per le preziosissime info, cavoli... Che sbattimento fare tutti quei test!!!!
-
perché non hai visto il file excel da dove sono stati estrapolati... sono circa 1/4 di tutte le prove fatte fino ad oggi
. Appunto, essendo lo scenario peggiore, ed avendo retto con buoni risultati, ciò significa che è un modello decisamente valido. Prendendo i dati senza considerare questo può sembrare che vada male, considerate queste recensioni come una sorta di certificazione estrema
-
Ciao sono un nuovo utente, leggendo questa recensione mi sono convinto e ho comprato Xtreme 4 per la mia r9 290x, e sono molto soddisfatto dei risultati la gpu da 90°gradi e passata a 70° a pieno lavoro (o.c. a 1100Mhz)
Unico dubbio la VRM Tempeature 1 (GPU-Z) sale fino 90°, posso avere dei problemi? questa dove è situata? ho già messo dei dissip. passivi di basso profilo, grazie spetto chiarimenti
-
PikoSA ha scritto:
Ciao sono un nuovo utente, leggendo questa recensione mi sono convinto e ho comprato Xtreme 4 per la mia r9 290x, e sono molto soddisfatto dei risultati la gpu da 90°gradi e passata a 70° a pieno lavoro (o.c. a 1100Mhz)Unico dubbio la VRM Tempeature 1 (GPU-Z) sale fino 90°, posso avere dei problemi? questa dove è situata? ho già messo dei dissip. passivi di basso profilo, grazie spetto chiarimenti
ciao passa a presentarti qui
-
90°C non è una temperature troppo allarmante per i VRM, ma magari @Nikolaj ti sa dare maggiore delucidazioni in merito.
-
PikoSA ha scritto:
Ciao sono un nuovo utente, leggendo questa recensione mi sono convinto e ho comprato Xtreme 4 per la mia r9 290x, e sono molto soddisfatto dei risultati la gpu da 90°gradi e passata a 70° a pieno lavoro (o.c. a 1100Mhz)Unico dubbio la VRM Tempeature 1 (GPU-Z) sale fino 90°, posso avere dei problemi? questa dove è situata? ho già messo dei dissip. passivi di basso profilo, grazie spetto chiarimenti
Hai messo dissi passivi su tutti vrm?
Puoi postare una foto del tuo case interiore?
...magari risolvi mettendo una ventola sotto la vga
-
Si ho messo i dissi su tutti, come si fa a postare le foto, se clicco inserisci immagine mi chiede URL?
-
Ciao
Confronta i risultati con quelli della recensione, considera però che una 290x è leggermente più problematica di una 290.
I 115 gradi sui VRM, nonostante possano sembrare molto elevati, in realtà rientrano da specifica poiché queste componenti possono lavorare a temperature pari a 120/125 gradi centigradi. Certamente, sarebbe opportuno non andare oltre i 100, ma è d'obbligo considerare una serie di fattori:- il dissipatore è stato testato sotto furmark
- furmark è stato utilizzato per un lasso di tempo prolungato
- la dissipazione era totalmente passiva, in un banchetto senza ventole, quindi i VRM sono risultati essere elevati per questo. In un case, con ventilazione forzata, la situazione è certamente migliore. Sarebbe opportuno prendere come punto di riferimento termico il risultato con le due NFF12 al 50%, pari a 61.9 gradi e 89 gradi per il sensore VRM1
Ho toppato di un grado Centigrado

- il dissipatore è stato testato sotto furmark
-
Ok grazie, adesso sono tranquillo, a me la gpu arriva a 70° ma sicuramente perché è in oc a 1100Mhz e +80mV
-
Letto ora, scusami.
Già, non preoccuparti. A maggior ragione se sei in oc, considera che scaldano moltissimo.
Un consiglio che posso darti è di EVITARE DOWNVOLT !
-
Nikolaj ha scritto:
Letto ora, scusami.Già, non preoccuparti. A maggior ragione se sei in oc, considera che scaldano moltissimo.
Un consiglio che posso darti è di EVITARE DOWNVOLT !
Ciao carissimo, come mai consigli di non eseguire un down volt?
-
Ciao Mattì
stabilità. Downvolt aggressivi possono essere problematici con le R9 290, probabilmente anche le serie precedenti.
E'consigliabile evitare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi