OC Core2 Quad 9650 @ 3.6GHz
-
Ciao a tutti,
dopo il recente cambio di PSU e SV ho perso i settings del bios e relativo OC che avevo sul processore (fatto da chi mi ha assemblato il pc) in oggetto. Non trovo piu i settings che avevo di sicuro scritto da qualche parte, mi potreste aiutare a riportarlo a 3.6GHz dai 3GHz che si hanno a default?
Le ram ora girano a 1333, ricordo che andavano a 1600. Non sono esperto per cui vi prego di aver pazienza nelle spiegazioni cercando di non usare sigle complicate
.Grazie in anticipo.
La configurazione attuale è:
Computer: Home Built
Mainboard: ASUS P5P43TD_PRO
CPU: Intel Core2 Quad CPU Q9650 @3GHz
RAM: 8GB DDR3 2000
Graphics: GIGABYTE GTX780 OC 3GB
Sound: on board Realtek 5.1-->G35
Storage: 2 x 1TB WD caviar green
PSU: seasonic X660 platinum
-
Ciao a tutti,
dopo il recente cambio di PSU e SV ho perso i settings del bios e relativo OC che avevo sul processore (fatto da chi mi ha assemblato il pc) in oggetto. Non trovo piu i settings che avevo di sicuro scritto da qualche parte, mi potreste aiutare a riportarlo a 3.6GHz dai 3GHz che si hanno a default?
Le ram ora girano a 1333, ricordo che andavano a 1600. Non sono esperto per cui vi prego di aver pazienza nelle spiegazioni cercando di non usare sigle complicate
.Grazie in anticipo.
La configurazione attuale è:
Computer: Home Built
Mainboard: ASUS P5P43TD_PRO
CPU: Intel Core2 Quad CPU Q9650 @3GHz
RAM: 8GB DDR3 2000
Graphics: GIGABYTE GTX780 OC 3GB
Sound: on board Realtek 5.1-->G35
Storage: 2 x 1TB WD caviar green
PSU: seasonic X660 platinum
-
Probabilmente avevi impostato i 400 di FSB per raggiungere i 3600MHz
Già impostando 400MHz di FSB anche le ram tornano a 1600MHz senza toccar nulla, devi però poi controllare le tensioni per quanto riguarda il VTT mi pare e il VCORE in particolare.
Il NB non dovrebbe avere grossi problemi a lavorare a 400MHz anche default, essendo un setting nativamente supportato, ma qualcosa è da impostare.