I7 4770K molto sfortunato o cos'altro?
-
Alt alt, per ora sn con il dissi originale intel....
Al rivenditore dico che è instabile e che riscalda troppo con tutto a default?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
col dissi originale ci sta che raggiunga quelle temp sotto prime... prova col noctua, te l'ho scritto anche prima
-
Al momento non ho più modo di provare nuovamente con il noctua poichè dmn mattina andrò via da casa per una settimana...
Cmq quando avevo tutto a default ed eseguivo i test con prime small fft, ibt e linx la vcore andava a 1.352v e le temp andavano alte....
Avevo fatto delle prove con 1.31v a 4.2 e crashava...
-
pensare di overclockare un 4770k con il dissi stock è follia pura:D
è già tanto se regge prime95 a default!
-
Infatti nn ho minimamente pensato di overcloccarlo a default, bensì seè stabile a default, e sembra non esserlo per via delle temperature...
-
giusemanuel ha scritto:
Infatti nn ho minimamente pensato di overcloccarlo a default, bensì seè stabile a default, e sembra non esserlo per via delle temperature...Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ovvio che tu abbia problemi di temperature sotto linx/prime95/ibt anche a frequenze stock col dissipatore intel, non è assolutamente pensato per sopportare un tale stress termico

Quando puoi rimonta il Noctua e fai qualche ciclo di stress test a default e postaci gli screen

-
Quando avevo su il noctua e lanciavo linx,prime o ibt con tutto a default, la tensione del vcore saliva ad 1.35v in automatico con circa 90gradi;se mettevo 1.3v a mano e lanciavo gli stessi stress test, le temp erano inferiori peró il sistema crashava....
-
a 3.5 -> 3.9 in turbo 1,2 volt sul Vcore dovrebbero essere più che sufficienti (anche troppi) 1,35 con le frequenze default sono una follia
-
Questo conferma la mia tesi che il processore è fallato!!gli ultimi screen che ho postato sono con tutto a default e dissi noctua. Come si puó vedere il pro cessore richiede alla mobo 1.35v e la mobo glielo dà...ho persino aggiornato il bios della mobo, credendo che fosse quello il problema, e invece con entrambi i bios faceva la stessa identica cosa...
-
è normale che la mobo gli dia più del necessario se lasci tutto in auto... ti ho consigliato di impostare il Vcore a 1,15, poi se non è styabile sali piano finchè non trovi stabilità...
-
Ok, appena posso faró di nuovo le prove con il noctua, ma tenevo a precisare che mi crashava con 1.30v, con il noctua, messi manualmente, è normale?
-
dipende... che tensione hai in Vin? che frequenza la cache? con che Vring? E le ram? Le hai impostate con i valori forniti dal produttore?
-
Le ram erano impostate a 1600mhz, il resto tutto in automatico...forse questo ha causato ol crash?
Posso riprovare appena torno ad inserire i valori del produttore per vedere cosa succede....
-
metti tutti i valori esatti, Vcore 1,2 Vin 1,75 Vring 1,2 e gli offset tutti 0.001.
moltiplicatori core e cache entrambi a 39 e stressa con prime selezionando custom, sotto "memory to use" imposta la metà della tua ram (se hai 16GB imposta 8192) dai ok e lascialo stressare per 15 minuti almeno, con noctua però!
-
Ok dom, appena ho notizie ti faccio sapere.
Grazie della consulenza
!Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ei dom,fose ho ,odo di riprovare il processore, dici di provare con il noctua quindi?
Non docrebbe reggere questi settaggi con il dissi stock?
-
no ovviamente se vuoi stressare la cpu con prime il dissi stock non va bene... monta il noctua senza pensarci troppo

-
Ok, appena faccio le prove ti faccio sapere che succede...
Ció che mi interessa sapere è se con tutto a stock dovrebbe essere o meno in grado di eseguire gli stress test senza problemi,...con il dissi originale e settaggi quelli che hai detto tu
-
no con il dissi originale no
-
io fossi in te resetterei il cmos, poi via di nt-h1 e dissi noctua per un ibt o lynx a default
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi