Overclock P4
-
meiyo ha scritto:
fino a qua ci siamo , ok?
Facciamo così, partiamo da CPU Operating speed che è 00 ad AGP Voltage che è 10, ti scrivo cosa mi esce in parte dalle foto: (spero che tu capisca cosa intendo)
00 (CPU Operating Speed): 2800 (133)
01: 133
02: 21 X
03: 2.80GHz
04: By SPD
05: AUTO (4:2:1)
06: 133/166/66/33 (forse con AGP Ratio intendevi questo prima, mi son confuso io allora, chiedo venia)
07 (Voltages Control): Default
08: By CPU
09: 2.65V
10: 1.55V
-
dove è il parametro 04 , se lo selezioni cosa ti risulta?
poi lo 02 non ti interessa , è il moltiplicatore e non lo puoi arrivare
dove vedi 133/166/66/33 , devi fare in modo che selezionando passi a 140/173/66/33
-
Riavvio e ti dico.
-
faccio un po fatica , così a naso , anche se ho le schermate bios del manuale ....se mi dai tempo , nel pomeriggio faccio partire la MAX3 e così dal bios che è uguale ti dico cosa è meglio fare ...come ti ripeto è un dedalo quel bios , è fatto proprio per overclocking e ci ho passato una settimana tra letture in rete ed altro per aggiustarlo , intanto leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=475601&page=2
-
meiyo ha scritto:
faccio un po fatica , così a naso , anche se ho le schermate bios del manuale ....se mi dai tempo , nel pomeriggio faccio partire la MAX3 e così dal bios che è uguale ti dico cosa è meglio fare ...come ti ripeto è un dedalo quel bios , è fatto proprio per overclocking e ci ho passato una settimana tra letture in rete ed altro per aggiustarlo , intanto leggi quihttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=475601&page=2
Adesso leggo, riguardo al bios:
Non arrivo a queste cifre "140/173/66/33", il più vicino che ho raggiunto è questo: "133/177/88/44", non riesco ad avere i valori uguali.
Riguardo a 04 se lo apro esce: 3:1 4:1 5:1 6:1.
-
Kltsune ha scritto:
Adesso leggo, riguardo al bios:Non arrivo a queste cifre "140/173/66/33", il più vicino che ho raggiunto è questo: "133/177/88/44", non riesco ad avere i valori uguali.
Riguardo a 04 se lo apro esce: 3:1 4:1 5:1 6:1.
vedi che non ci siamo , in quanto hai 88 sul pci e 44 sull'agp , devi fare in modo che 66/ e33 ti rimangano costanti .
comunque non avviare così altrimenti ti partono la scheda video ed il pover HDD .
aspetta che monto la maxx 3 e poi ti faccio sapere .
Ti mando un pvt
-
meiyo ha scritto:
vedi che non ci siamo , in quanto hai 88 sul pci e 44 sull'agp , devi fare in modo che 66/ e33 ti rimangano costanti .comunque non avviare così altrimenti ti partono la scheda video ed il pover HDD .
aspetta che monto la maxx 3 e poi ti faccio sapere .
Ti mando un pvt
Non preoccuparti, se non confermi ogni volta riporto tutto a default com'era onde evitare complicazioni.
-
Poi quando la monto ti chiamo, manda cell in pvt così finché sono sul bios ti dico e poi tu posti anche per altri
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk
-
meiyo ha scritto:
Poi quando la monto ti chiamo, manda cell in pvt così finché sono sul bios ti dico e poi tu posti anche per altriInviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk
Modifico il primo post e il titolo quando risolviamo, almeno lascio i risultati e le modifiche passo passo in prima pagina, poi chi vorrà leggersi la discussione è libero di farlo

-
Modificato con le varie procedure, test e temp, nel post iniziale.

-
Aggiornamento per @meiyo, rimane stabile 3°+/- sui 40° con l'oc leggero fatto oggi.

EDIT: meiyo ho provato a aumentare a 145 fsb, provato ma crasha dopo qualche minuto, ho alzato il vcore di 0.50mV, ma crasha subito dopo il caricamento del desktop, è l'ali?
Hai consigli su qualcosa che non costi troppo?
Stavo pensando agli xfx ma non ho così tanto budget...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi