configurazione per gaming e lavoro
-
salve a tutti del forum
allora sto assemblando un pc per uso gaming e lavoro (essenzialmente pacchetto office, più qualche programma di grafica 2D tipo Photoshop) i pezzi sono presi da 3 pc diversi (esclusa la scheda video che è nuova) e ne vorrei fare un pc per giocare e lavorare (nelle 8 ore rimanenti
) ecco la configurazione:CPU: inte i5 3550
MOBO: asus p8h77-m
HD: western digital 500 GB black
ALI: Enermax galaxy 850 watt modulare
CASE: cooler master cm storm
VIDEO: nvida GTX 660 2 GB Gddr 5
RAM: 8 GB 1600 MH Kingston
SO: win 8.1 pro 64bit
overclock non interessa in quanto non si devono correre rischi stabilità in quanto ci saranno anche dati sensibili
cosi dite è buono o cambio qualcosa, in tal caso dovrei fare degli acquisti
grazie per le risposte
-
salve a tutti del forum
allora sto assemblando un pc per uso gaming e lavoro (essenzialmente pacchetto office, più qualche programma di grafica 2D tipo Photoshop) i pezzi sono presi da 3 pc diversi (esclusa la scheda video che è nuova) e ne vorrei fare un pc per giocare e lavorare (nelle 8 ore rimanenti
) ecco la configurazione:CPU: inte i5 3550
overclock non interessa in quanto non si devono correre rischi stabilità in quanto ci saranno anche dati sensibili
grazie per le risposte
-
direi tutto ok.. riuscirai a fare tutto quello ce ti sei prefissato..
se vuoi qualcosa di più, aggiungi un bell'ssd (tipo samsung 840 evo o crucial m500) che ti permetterà di velocizzare tutte le operazioni di avvio programmi ed apertura file in genere.
-
megthebest ha scritto:
direi tutto ok.. riuscirai a fare tutto quello ce ti sei prefissato..se vuoi qualcosa di più, aggiungi un bell'ssd (tipo samsung 840 evo o crucial m500) che ti permetterà di velocizzare tutte le operazioni di avvio programmi ed apertura file in genere.
grazie per la risposa celere, in effetti all'ssd ci avevo fatto un pensierino ma penso he rimanderò a una prossima formattazione (in previsione verso fine estate inizio autunno secondo la mia media
)buona pasqua

-
filbell ha scritto:
salve a tutti del forum
) ecco la configurazione:
CPU: inte i5 3550
grazie per le risposte
Secondo me ci andrebbe un SSD, è utile per aprire più velocemente alcuni programmi di grafica.
Dovrai abbassare i dettagli per giocare con buone medie di fps agli ultimi giochi con quella vga.
EDIT: Aveva già risposto Meg per l'ssd
-
Kltsune ha scritto:
Secondo me ci andrebbe un SSD, è utile per aprire più velocemente alcuni programmi di grafica.Dovrai abbassare i dettagli per giocare con buone medie di fps agli ultimi giochi con quella vga.
EDIT: Aveva già risposto Meg per l'ssd
si effettivamente l'ssd ci starebbe, ma rinvio tutto fine estate per motivi economici e anche perché ho gia preso la gtx 660 sgarrando un po sul budget mensile sulle spese generali, guardando anche gli ultimi titoli sui requisiti consigliati la gtx 660 ci sta, tieni presente che il monitor è un hp 2011x a 1600x900, in alternativa avrei anche la HD 6870 del 2010
-
filbell ha scritto:
si effettivamente l'ssd ci starebbe, ma rinvio tutto fine estate per motivi economici e anche perché ho gia preso la gtx 660 sgarrando un po sul budget mensile sulle spese generali, guardando anche gli ultimi titoli sui requisiti consigliati la gtx 660 ci sta, tieni presente che il monitor è un hp 2011x a 1600x900, in alternativa avrei anche la HD 6870 del 2010Pensavo giocassi a 1080p.
Comunque è tutto ok, riuscirai a giocare anche agli ultimi giochi abbassando alcuni dettagli.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi