come cambiare pasta termica ad un macbook air 13"
-
Ciao, seguiranno foto e spiegazioni
prima di tutto ho smontato con cacciavite apposito tutte le viti, le due in alto segnate in verte sono lunghe 5mm il restante 2mm circa.

il tipo di vite sono le torx

prima di iniziare il lavoro togliere il cavo della batteria, tirare la linguetta di plastica per staccarlo!!!!

come prima cosa ho dovuto smontare il board cable da entrambe le parti

ho disconnesso la ventola

ho staccato molto delicatamente la gomma di protezione sopra la ventola (non è ancora da rimuovere tutta)

ora posso iniziare a smontare la ventola, le viti sono 3, 2 più lunghe e una più corta

rimuovere delicatamente la ventola, attenzione che affianco passa un cavo dello schermo molto fine!

ho cominciato a smontare le 4 viti sul processore, e rimosso delicatamente il dissipatore

ho pulito il processore con acetone e usato aria compressa per levare la polvere dal dissipatore
come pasta termica ho usato la MX4, ne ho applicata mezzo chicco di riso siccome il processore è davvero in formato "mini"
ho rimontato il tutto.
mi scuso che ho usato foto prese dal web, ho pensato solo dopo che ero a metà lavoro di farne con il cellulare

-
prima di tutto ho smontato con cacciavite apposito tutte le viti, le due in alto segnate in verte sono lunghe 5mm il restante 2mm circa.

il tipo di vite sono le torx

prima di iniziare il lavoro togliere il cavo della batteria, tirare la linguetta di plastica per staccarlo!!!!

come prima cosa ho dovuto smontare il board cable da entrambe le parti

ho disconnesso la ventola

ho staccato molto delicatamente la gomma di protezione sopra la ventola (non è ancora da rimuovere tutta)

ora posso iniziare a smontare la ventola, le viti sono 3, 2 più lunghe e una più corta

rimuovere delicatamente la ventola, attenzione che affianco passa un cavo dello schermo molto fine!

ho cominciato a smontare le 4 viti sul processore, e rimosso delicatamente il dissipatore

ho pulito il processore con acetone e usato aria compressa per levare la polvere dal dissipatore
come pasta termica ho usato la MX4, ne ho applicata mezzo chicco di riso siccome il processore è davvero in formato "mini"
ho rimontato il tutto.
mi scuso che ho usato foto prese dal web, ho pensato solo dopo che ero a metà lavoro di farne con il cellulare

-
finito, dopo è stata fatta una bella pulizia al piccolo e eseguito un installazione pulita del osx
-
ottimo lavoro.. ed ottime foto (anche se non tue)..
-
megthebest ha scritto:
ottimo lavoro.. ed ottime foto (anche se non tue)..davvero.. ne ho fatte 3 mie, e tra l'altro anche bruttone

-
megthebest ha scritto:
ottimo lavoro.. ed ottime foto (anche se non tue)..queste son le mie

HTC one mini shot

tra l'altro ho scoperto che l'ssd che monta ha memorie toshiba
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi