Cerco aiuto per impianto esterno (Phobya stand)
-
vediamo di capirci..:)puoi fare in due modi..
1 avere una connessione rigida
2 avere una connessione "volante"
nella prima situazione,avviti il raccordo a sgancio rapido al passaparete del pannellino
il passaparete ha una ghiera come vedi che va a chiudersi stringendo la superficie del pannellino in cui dovrai fare un buco corrispondente al diametro esterno del raccordo..prendi il raccordo a sgancio rapido maschio di cui hai postato l immagine che ha ad un estremità un filetto da 1/4" che avviterai al passaparete..(io ti avevo messo anche un raccordo a 90° per facilitare la curva che dovrai fare per connetterti al ws..)
poi attaccherai alla ws esterna un raccordo normale a cui attaccherai una sezione di tubo che avrà all estremita il raccordo a sgancio rapido femmina con porta tubo 16/10..
nel secondo caso invece hai semplicemente ,in mezzo alla connessione tra il pc e la ws i due raccordi, maschio e femmina,quindi saranno tutti e due con porta tubo..
per la compatibilità io leggo che basta prendere la stessa serie..quindi i QD3 sono compatibili tra loro ma non lo sono in accoppiamenti misti con i QD4 per esempio..
ps..video
-
ombra75 ha scritto:
2 avere una connessione "volante"
- nel secondo caso invece hai semplicemente ,in mezzo alla connessione tra il pc e la ws i due raccordi, maschio e femmina,quindi saranno tutti e due con porta tubo..
Porta tubo: è questo che non capisco... porta tubo = raccordo 16/10 ?
Quello che vorrei io ora è questo :

-
si,ma stai mettendo dei raccordi dove non ci vanno!!

se te osservi bene i suddetti raccordi a SR hanno lo standard di coppia da una parte e dall altra o il porta tubo o il portatubo con ghiera(quindi raccordo a compressione normale)..quindi il tubo si connette direttamente con gli SR.
-
Ok per me è difficile capire perchè non ne ho mai avuto uno in mano (scritto così sta anche male...)

Per ora vorrei ottenere questo risultato, io ho infilato due raccordi nel mio disegno in paint che secondo me non vanno.. almeno vedendo questa immagine sopra
Allo stesso tempo mi chiedo : la parte con la sritta in orizzontale KOOLANCE si svita e infilo il tubo e avvito proprio come succede con un comune raccordo?
-
fatez ha scritto:
Porta tubo: è questo che non capisco... porta tubo = raccordo 16/10 ?Quello che vorrei io ora è questo :

raccordo portatubo
in questo caso il tubo si blocca con una fascetta metallica o di plastica
raccordo a compressione
come vedi è fatto come il porta tubo solo che al posto di avere il fissaggio/bloccaggio del tubo con fascette,qui si usa una ghiera che avvitandosi va a stringere il tubo contro il portatubo presente nel raccordo..
i raccordi a SR li trovi con tutte due i metodi..
ps..ma nessuno a letto la guida del forum sul watercoling?

SR con portatubo
SR con raccordo a compressione
vedi la scritta koolance? quella è la ghiera..la sviti e sotto ci trovi il porta tubo
-
Ti voglio bene! Finalmente ho capito!!!

Inviato utilizzando Talpatalk
-
fatez ha scritto:
Ti voglio bene! Finalmente ho capito!!!

-
[ot] vedo dall'avatar degli iron maiden che ti piace il genere
ascoltati l'ultimo di Sebastian bach !!![/ot]
-
fatez ha scritto:
[ot] vedo dall'avatar degli iron maiden che ti piace il genere
ascoltati l'ultimo di Sebastian bach !!![/ot]
bella voce e parte vocale..ma la strumental è un po troppo commerciale e in alcuni punti il singolo temptation mi ricorda un po troppo un pezzo dei saundgarden(black hole sun)..
un po troppo commerciale per i miei gusti:)
fine ot prima che liberato ci meni:asd:
-

Per ora un sentito grazie, questa sera piazzo l'ordine.
Mentre aspetto il corriere mi dedico al cablaggio di ventole ed aquaero.
-
Work in progress

-
ottimo è l'aquaero quello? -
Si aquaero 5 LT
-

-

-
Ma come diavolo fate a stringere i raccordi ??? Io con le mani non riesco nemmeno se ci metto un po di saliva sotto.... Con la cagna ed uno straccio sul becco rovino i raccordi!!! E questo è il massimo che sono riuscito utilizzando la cagna :

-
basta bagnare l estremità del tubo..la ghiera si stringerà molto piu agevolmente e sopratutto a mano!!ps..non c è bisogno di stringere alla morte..basta per l appunto la forza della mano..dove vuoi che scappino quei tubi:asd:
-
Ad occhio mi sembrano 16/10, sei sicuro di avere tubo e raccordi della stessa misura?
Tubo 16/10 in raccordo 16/11 il raccordo farà un po più fatica a chiudere...
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
-
Si si ho controllato due volte prima di fare l'ordine ...

-
Invece ho un grande problema nel loop del phobya: la pompa fa un rumore strano, troppo forte e nello stesso tempo aspira aria, ma tanta!!
Vi ho fatto un piccolo video così magari potete aiutarmi a capire meglio :
http://www.youtube.com/watch?v=sqPmMgfBNdg
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi