Parere PC Ufficio CAD/Photoshop
-
Ciao ragazzi,
che ne pensate? Il budget che ho è abbastanza ristretto.. siamo intorno ai 700 euro. Ho tirato giù questa configurazione. Che ne pensate?

Marco
-
Ciao ragazzi,
che ne pensate? Il budget che ho è abbastanza ristretto.. siamo intorno ai 700 euro. Ho tirato giù questa configurazione. Che ne pensate?

Marco
-
forse 16GB di ram potrebbero farti comodo con questi programmi
-
farei questo senza dubbio:
-
Dici AMD anziché Intel? Forse per i lavori in parallelo hai ragione... Più core hai meglio è, ma la mia paura era la potenza di calcolo tra i due processori. Che dici? Per le ram si... Avevo intenzione di mettere 16 gb di ram e anzi mettere una vga di fascia inferiore
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
vediti pure i test della 750 ti come va per i cad
-
ho visto, beh a questo punto potrei propendere per la versione di Max però mettendoci una ATI 7850 da 2GB che mi sembra il miglior qualità/prezzo
Marco
-
io dico di si.. l'8 core si overclocca bene e per multithreading con 136€ non trovi nulla di paragonabile ( a parte il 4770 a 290€)
-
si in effetti ho visto.. questa potrebbe essere la configurazione finale tenendo conto di quanto detto da Max e analizzando per bene i bench sintetici per i programmi di grafica:

L'unica cosa che mi potrebbe "sdubbiare" è il fatto che con nvidia si può sfruttare i cudacore sulla suite di adobe, cosa che non è presente per le schede ATI.
Che dite?
Marco
-
secondo me la 750Ti, progetto più nuovo è senz'altro preferibile per consumi ed ottimizzazioni ancora da cercare con driver aggiornati..
alla fine non è solo la sk grafica che fa la differenza
-
Quello certo... È quasi la metà di consumi. Bon... Alla fine la differenza è veramente minima. Quindi se nn ci sono altre controindicazioni andrò per la tua soluzione Max.
-
poi sempre meglio della 7850 c è la R9 270 allo stesso prezzo
-
uhm... che dite? 750ti o r9 270? x o non x?
Marco
-
principino1984 ha scritto:
uhm... che dite? 750ti o r9 270? x o non x?Marco
la r9 270 è cmq rebranded..
http://videocardz.com/46137/amd-radeon-r9-280x-270x-detailed-bit
-
si ma di una 7870 e non 7850
ha 1280 stream processors
-
amd fan ha scritto:
si ma di una 7870 e non 7850ha 1280 stream processors
si certamente.. intendevo come consumi sono rimaste indietro.. solo le nuove 265 e 290 fanno parte del progetto nuovo.. come anche la 750ti.. ma Nvidia per il momento sembra comunque preferibile per il maggior supporto software in ambito professionale.
-
Vada x la 750ti... Deciso. Settimana prossima faccio l'ordine.
-
fatto l'acquisto. Alla fine sono andato per la 750ti
Marco
-
facci sapere Marco!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi