Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Xtreme Overclock
  3. XtremeHardware-OC-Team
  4. AIR COOLING, Meglio X79 + 4820K o Z87 + 4770k ? Consigliatemi

AIR COOLING, Meglio X79 + 4820K o Z87 + 4770k ? Consigliatemi

Pianificato Fissato Bloccato Spostato XtremeHardware-OC-Team
6 Post 0 Autori 3.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    Matthew8
    scritto su ultima modifica di

COME da TOPIC... Secondo voi, considerando solo raffreddamento ad ARIA con dissipatori di fascia medio alta....

Si và meglio con X79 + 4820K oppure Z87 + 4770K ??

Io per ora sò che:

4770k è più veloce a parità di clock ma ad aria non può salire molto perchè surriscalda a causa della mancanza di termosaldatura interna.

4820k è meno veloce a parità di clock, è praticamente un 3770k con cache maggiorata e supporto Quad Channel, ma al di là di questo la cosa interessante è che ha termosaldatura interna e maggiore superficie di scambio termico (dentro ci sono anche altri 2 core, disattivati), quindi si raffredda facilmente.

Cosa mi consigliate voi?

Note: Il Prezzo fra le 2 config mi rimane simile, perchè per X79 le 4 RAM necessarie per il Quad Channel le avrei già. non dovrei acquistarne di altre.

fatemi saperee cosa ne pensate

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      Matthew8

COME da TOPIC... Secondo voi, considerando solo raffreddamento ad ARIA con dissipatori di fascia medio alta....

Si và meglio con X79 + 4820K oppure Z87 + 4770K ??

Io per ora sò che:

4770k è più veloce a parità di clock ma ad aria non può salire molto perchè surriscalda a causa della mancanza di termosaldatura interna.

4820k è meno veloce a parità di clock, è praticamente un 3770k con cache maggiorata e supporto Quad Channel, ma al di là di questo la cosa interessante è che ha termosaldatura interna e maggiore superficie di scambio termico (dentro ci sono anche altri 2 core, disattivati), quindi si raffredda facilmente.

Cosa mi consigliate voi?

Note: Il Prezzo fra le 2 config mi rimane simile, perchè per X79 le 4 RAM necessarie per il Quad Channel le avrei già. non dovrei acquistarne di altre.

fatemi saperee cosa ne pensate

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

se hai già la x79 e le ram direi che è inutile fare il passaggio a z87. Alla fine dipende da quanto è fortunata la cpu. Un 4770K fortunato si overclockerà più e scalderà meno di un 4820K sfortunato, e viceversa.

ma ora che cpu hai scusa? non puoi tenere l'attuale?

Altrimenti puoi aspettare i nuovi devil's canyon con Z97. intel dice avranno una pasta termica migliore e una maggiore predisposizione all'overclock.

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          Matthew8

Aspetta, Per X79 avrei pronte le RAM (4 banchi con medesimi chip), non la scheda madre.

Quindi in entrambi i casi dovrei acquistare solamente CPU + Mainboard, e la spesa fra MoBo X79 + 4820K e Mobo Z87 + 4770k è quasi identica.

Sai quando escono queste Devil Canyon ? semmai aspetto...

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            Andrix85

Secondo me a questo punto di conviene aspettare e sfruttare il 2600K che ti è arrivato da RMA che sembra anche più fortunato dell' altro...Se ti chiude il CINEBENCH a 5 GHZ nei 3D minimo 5300 li devi prendere...Se raffreddassi anche con un semplice liquido credo che i 5.500 siano fattibili...Poi quando escono le nuove cpu valuti Matteo...;)

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              Matthew8

Vero, ho ricevuto una CPU nuova che a giudicare dal breve pre-test che ho fatto promette piuttosto bene, e La mainboard che nel frattempo avevo smontato e testato con altre 2 CPU è risultata perfettamente funzionante...

quindi direte voi dove stà il problema?

Nonostante ciò non ho molta voglia di rimontare la vecchia piattaforma dopo l'esperienza.

Sapete a quando è prevista l'uscita delle nuove CPU, più o meno? leggendo in giro sembra sia question di 6 mesi circa. Fosse cosi potrei anche aspettare.

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                Matthew8

Mi sono informato, e direi che a giudicare da tutta la carne che c'è sul fuoco conviene proprio aspettare !!!!

Pare che l'uscita delle Z97 sia piuttosto imminente, questione di 2 o 3 mesi.

e che su tale piattaforma ci vadano gli haswell aggiornati con interfaccia termica migliore e i loro successori broadwell.

Aspetto con ansia..

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.